Dopo due gare molti tirate, che hanno visto le due squadre alternarsi alla vittoria, il Bbc Prink Grosseto ha agevolmente vinto garatre (9-0), ipotecando il primo posto in regular season e quindi la Coppa Italia 2004 (il Bologna, secondo, è lontano 3 partite a un trittico dalla fine, ma il Grosseto ospiterà in casa il fanalino di coda, Rho). Ottima prestazione sul monte di lancio di Riccardo De Santis (7.0 riprese lanciate, 1 battuta valida, 2 base ball, 7 strike out e 0 punti di Pgl) e nel box del solito Gabriele Ermini, che ha chiuso il trittico con 7 valide in 14 turni, portandosi a 402 di media battuta, miglior mazza del campionato (dietro di lui, Solano e Ozuna).
Il Prink chiude i conti già al terzo inning siglando 4 punti, grazie anche alle incertezze della difesa di casa: con un out, Attriti (schierato ricevitore al posto di Bischeri, fuori per mal di schiena) batte un singolo e viene imitato da De Franceschi (che va in seconda sul tiro in terza per cercare di eliminare Attriti) ed Ermini (Attriti e De Franceschi a punto; 0-2). Poi Ramos viene eliminato, Carvajal batte un singolo al centro che però Finetti controlla male, permettendo a Ermini e allo stesso Carvajal di giungere a casa (0-4). Al quarto, il Bbc segna altri due punti: con due out, base ad Attriti che va in terza sul singolo di De Franceschi. Poi arrivano ancora le valide di Ermini (0-5) e Ramos (0-6). Al settimo attacco il Grosseto, porta sul 9-0, colpendo duro il rilievo Casseri, appena entrato al posto di Horn (6.0 riprese lanciate, 8 battute valide, 3 basi ball, 4 strike out, 4 Pgl): base a Ramos e Casolari, triplo di Esposito (0-8) e volata di sacrificio di Andrea De Santis (0-9). Per Casseri, è l’unica ripresa lanciata (1.0 rl, 1 bv, 2 bb, 0 so e 3 Pgl), visto che all’ottava sul monte c’è Bianchi (2.0 rl, 1 bv, 0 bb, 1 so, 0 Pgl).
Dall’altra parte, domina Riccardo De Santis che in sette riprese concede al San Marino solamente 1 valida (per altro discutibile visto che Sgnaolin non è andato molto bene sulla pallina) e mette a segno ben 7 strike out, prima di lasciare il posto a Lino Luciani che chiude la partita (2.0 rl, 3 bv, 0 bb, 1 so e 0 Pgl).
Commenta per primo