Contro un Matos che scrive sullo score 13 kappa in otto riprese, la Fiume Costruzioni esiste solo per un attimo nel terzo inning, e senza far male. Un singolo pulito di Tamburro, più una battuta fortunata di Canate, ma tutto senza punti, con il lanciatore di casa che risolve la situazione alternando le due valide concesse con tre eliminazioni al piatto. In totale saranno quattro le valide sul colored di Bologna, con la quarta arrivata all’8°, dopo 15 eliminazioni consecutive.
L’Italeri in vece ha prodotto immediatamente su Ventura, con due singoli, di Dallospedale e Antigua (1 a 0), e un doppio di Fontana (2 a 0), al primo attacco. E proprio Fontana si rivelerà la spina nel fianco dei modenesi, con due doppi e un triplo (più una base ball) su quattro presenze al box.
Sul 2 a 0, la squadra di Mazzotti, ha chiuso il conto poi con altri tre punti al 4°, grazie a quattro valide in un inning. Fontana ha aperto il turno con il triplo, ed è stato immediatamente portato a casa base da una volata di sacrificio di Pantaleoni. Valida di Sheldon, doppio di Hecker e 4 a 0. Singolo Rigoli, che ruba la seconda. Battuta di Dallospedale su Tamburro, stasera veramente ottimo nel ruolo di seconda base, che fa l’out in prima non evita la segnatura del 5 a 0.
Il punto della bandiera della Fiume al 9°, con un solo-homer di Canate, su Corradini, appena entrato e che poi ha chiuso facendo battere al volo Cori, Laffi e Tinti, mandando tutti negli spogliatoi dopo poco più di due ore di gioco.
Commenta per primo