Houston si ferma, arrivano i Phillies ?

Fischi dle pubblico di Arizona alla propria squadra per le basi ball concesse a Barry Bonds

Sembra finito il buon momento degli Astros ma è ancora in corso quello dei Phillies: quinta vittoria consecutiva per loro e distacco dalla prima nella corsa alla wild card ridotto a 4.5 partite. Stavolta ci hanno messo 13 inning ad imporsi ai Mets, dopo che al nono i Mets avevano pareggiato grazie ad un errore di Bell. Lo stesso Bell al tredicesimo indovina il secondo fuoricampo della serata e da' la vittoria ai suoi. I Cubs vincono una partita importantissima con i Marlins per 5-2 e approfittano in pieno delle sconfitte di Houston e San Diego. La vittoria di Chicago arriva solo all'ottavo inning sul singolo di Sosa che vale il 2-2 e, alcuni uomini dopo sul doppio di Lee che fa entrare tre punti. Decisivo il pessimo di rilievo di Mota. Houston perde la terza partita su quattro con i Pirates: stavolta il loro giustiziere è stato Jason Bay con un fuoricampo da tre punti alla prima ripresa e un doppio da un punto al quinto inning. Letteralmente spazzati via i Padres sconfitti 13-2 e subissati da 18 valide dai Rockies. Regge il passo San Francisco che vince 5-3, frenando la rimonta nel finale dei Diamondbacks, con l'ottima prova di Lowry sul monte e Bonds passato in base ben 3 volte, di cui una intenzionalmente, tra le urla di disapprovazione del pubblico di Arizona. Partita agguerrita tra Cardinals e Dodgers, ormai sicure dei playoff: decisivo il singolo da due punti di Izturis che ha siglato il 6-5 finale. Vittoria per i Braves su Montreal per 8-1 che però vedono scendere Hampton dopo soli 5 inning per un infortunio al ginocchio di cui non si sa ancora la gravità. Vittoria netta per i Reds sui Brewers con un grande slam di Dunn che ha aperto le segnature in un terzo inning da 7 punti: 9-0 il risultato finale.

Oakland torna alla vittoria dopo l'incubo del trittico con Boston ed il primo incontro con gli Indians: 5-4 il risultato, con due fuoricampo consecutivi dei due rookie Crosby e Swisher all'ottavo inning che hanno ribaltato il risultato che alla metà della settima ripresa era sul 4-0 per Cleveland. E' ancora El Duque a guidare gli Yankees alla vittoria: il cubano si porta a 8-0 come record individuale con 7 ottime riprese: 5-2 il risultato finale su Baltimore maturato con tre punti all'ottavo inning su Ponson che fino li aveva ben retto. Vittoria stretta dei Twins sui Tigers, per 3-2 con un singolo al settimo inning di Jones e ben 5 rilievi a proseguire la discreta prova di Lohse. I Devil Rays fermano la striscia di sconfitte consecutive a 12 a spese dei Royals ribaltando il risultato al settimo ed ottavo inning e segnando due punti al sesto con un lancio pazzo ed una volata di sacrficio. Texas vince 10 a 7 su Toronto approfittando della inefficacia dei rilievi Toronto che in tre inning concedono 7 punti, di cui l'ultimo su balk. Bronson Arroyo porta alla vittoria i Red Sox concedendo solo 4 valide in 7 inning e sostenuto dal solito attacco devastante per un 9-0 frutto di sole 7 valide ma di ben 7 basi ball concesse dai pitcher di Seattle, tra cui il partente Moyer. Continua a sconcertare Anaheim stavolta travolti dai White Sox per 13-6 con un secondo inning da 8 punti sul partente Sele, peraltro affatto aiutato dalla sua difesa visti i “soli” 4 punti guadagnati.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.