Il Saim Rajo Rho saluta l'A1

Ultimo impegno per la squadra rhodense in quel di Grosseto sperando, perchè no,di ripetere Nettuno. Gasparri alla ricerca della valida 500

Tutti disponibili i giocatori del Saim Rajo Rho per l'ultima trasferta del campionato, allo “Jannella” di Grosseto. L'impegno in terra maremmana saràovviamente anche l'ultimo in serie A1 per la formazione rhodense. Una stagione sicuramente deludente, che ha disilluso molte attese, ma che ha saputo regalare comunque alcune soddisfazioni, come la vittoria allo “Steno Borghese” di Nettuno e il successo della scorsa settimana in casa contro il Parma. E chissà che in un altro stadio storico del baseball italiano, i ragazzi di Rigoberto Blanco Diaz non riescano in un'altra impresa.
Chi ci tiene di più a vincere una partita a Grosseto, è sicuramente Manuel Gasparri, attesissimo ex. Per altro, l'ex ricevitore del Bbc è alla ricerca dalla 500° valida in A1, essendo a quota 499. Una soglia che avrebbe potuto superare già molto tempo fa, se non fosse incappato in diversi infortuni.
Quindi, rotazione confermata con Sanchez in garauno, Bernazzani in garadue e Quisini in garatre, sempre che quest'ultimo non venga utilizzato come rilievo in una delle prime due partite. A quel punto, spazio a Mascheroni o Selmi.
Come nelle giornate precedenti, ampia rotazione in difesa. Gasparri, Saccardo e Quisini a ricevere, lo stesso Gasparri e Saccardo in prima, D'Elia o Pistocchi in seconda, Bellesi o D'Elia in terza, Burzynski interbase, Munoz, Bassi e Carrozza esterni. Il battitore designato sarà un giocatore non impiegato in difesa.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.