Il Prink si impone facilmente per 12-0.

Con il successo di gara 1 il Bbc è primo in campionato e si aggiudica la Coppa Italia. Bene Navarro.

Primo posto e Coppa Italia conquistati per il Bbc Prink grazie alla vittoria per 12-0 contro il Saim Rho. Con due big inning, uno da cinque al 2° ed uno da sette punti al 6°, i biancorossi hanno chiuso la pratica di un match che ha avuto poco da dire, giocato davanti a poco pubblico in una serata piuttosto fredda.
Navarro, in progresso di rendimento, ha lanciato una gran partita; è stato in pedana per sette riprese chiuse con meno di novanta lanci, 11 stike out (150 k in totale per lui), una sola valida al passivo ed una base, prima di lasciare la pedana a Badii. Il Rho non ha mai avuto la possibilità di rendersi pericoloso. I milanesi avevano mandato in pedana in avvio Sanchez che, però, infortunato ha lasciato il posto a Mascheroni dopo la prima ripresa. Il rilievo mancino, salito sul monte senza aver effettuato lanci di riscaldamento, ha subito pagato dazio all’attacco maremmano. Due basi, cinque valide ed un errore hanno fruttato cinque punti per il Prink, prima che Mascheroni riuscisse ad entrare in partita ed imbrigliare le mazze biancorosse. Al sesto però arrivavano altre sei valide (tra cui i doppi di Carvajal, Ermini e De santis) e due errori a propiziare sette punti per la squadra di Medina. Gara virtualmente chiusa on le ultime riprese che non aggiungono altro al tabellino se non l'sordio nella massima serie del seconda base grossetano Edoardo Aprili.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.