E’ da poco terminata la seconda gara delle IP Baseball Series 2004 tra Nettuno e Grosseto ed entrambe le squadre sono impegnate a preparare le borse per il trasferimento nel Lazio per il terzo incontro in programma lunedì sera. Incontriamo il manager della Danesi Ruggero Bagialemani che ha seguito i due incontri in Maremma dalla tribuna, in quanto squalificato.
Due gare dall’andamento diverso, una dominata dai lanciatori e l’altra dagli attacchi, non ti pare?
‘Gara 1 è stata una bella gara, equlibrata con entrambi i lanciatori che hanno tirato molto bene. Quella di stasera non è stata bella, i lanciatori non sono stati efficaci e si sono viste molte valide. E’ stata una gara a sprazzi, con alti e bassi. Noi abbiamo concesso troppo all’inizio, poi siamo riusciti a rientrare in partita, ma il margine da recuperare era troppo ampio. Il Grosseto si è confermato come la squadra forte che conosciamo, da parte nostra diamo tutto sino alla fine. Se c’è un’opportunita cerchiamo di sfruttarla.
La serie si sposta a Nettuno, hai già deciso il partente per domani sera ?
‘Sono ancora incerto tra Costantini e Masin. Deciderò prima dell’incontro.
Per il Prink Grosseto abbiamo sentito il general manager Luca Moretti. ‘E’ stata una partita strana esordisce Moretti giocata a sprazzi. Siamo andati subito avanti di diversi punti e questo, forse, ci ha decocentrato. Con il Nettuno, però, non ci si può permettere di fare regali perché altrimenti ti puniscono. L punteggio è sempre stato, comunque, saldamente in mano nostra.
De Santis è uscito dopo cinque riprese, c’è stato qualche problema ?
‘No, Riccardo ha lanciato molto bene per 4.2 riprese, poi ha preso quattro valide a fila, ma ha chiuso con uno strike out. Non si sentiva al meglio, forse la serata fredda lo ha condizionato, si sentiva legato e, cos, non si è voluto rischiare. Badii, comunque, prima che la difesa lo tradisse aveva fatto un ottimo rilievo. Lo stesso ha fatto Coppola che veniva da alcune settimane di inattività.
Il vantagio di 2-0 vi mette al riparo da sorprese a Nettuno ?
‘A Nettuno sarà dura come sempre, li conosciamo non muoiono mai. Dobbiamo continuare a stare concentrati sino alla fine.
Commenta per primo