Il Prink attende con impazienza il play ball.

Medina ha deciso i partenti delle prime due gare saranno Navarro e Rollandini a cercare di mettere ko l'Italeri

Ci siamo, da domani inizia la serie finale delle IP Baseball Series 2004 e lo Stadio ‘Jannella” per due giorni sarà al centro dell’attenzione degli appassionati di baseball.
Il Bbc Prink Grosseto attende con impazienza il playball, dopo un campionato condotto sempre al comando i maremmani tornano, a distanza di quindici anni, ad una serie di finale e le delusioni delle ultime stagioni, quando la corsa si interrompeva sul penultimo scalino non ha fatto altro che aumentare l’attesa per le gare contro Bologna di domani e sabato.
Il manager Medina è fiducioso nelle possibilità della propria squadra, i maremmani si sono allenati bene in settimana, la concentrazione e la determinazione sono cresciute con l’avvicinarsi alla finale. La tensione che aveva frenato il Prink in semifinale è svanita con le gare disputate a Nettuno ed nella società del Bbc tutti sono convinti che la squadra giocherà al massimo; anche perché fare sconti all’Italeri potrebbe costar caro. Tutti sono convinti che la chiave della serie sarà nel comportamento dei rispettivi lanciatori.
L’infermeria grossetana è vuota, quindi tutto il roster è a disposizione dei tecnici. Decisi, salvo sorprese dell’ultimo secondo, i partenti delle prime due gare con Jaime Navarro in Gara1 e David Rollandini in pedana nell’incontro del sabato.
Il resto della formazione sarà quella scesa in campo in semifinale con Bischeri catcher; Ramos prima base, Esposito seconda base, Carvajal a difesa dell’hot corner, Ozuna shortstop; gli esterni da sinistra a destra saranno Ermini, De Santis e De Franceschi. Il battitore designato sarà Casolari. Gli arbitri chiamati a dirigere la finale tra Prink ed Italeri sono : Chirici – Cipriani – De Franceschi – Leone – Giabbani

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.