Ci siamo, da domani inizia la serie finale delle IP Baseball Series 2004 e lo Stadio ‘Jannella per due giorni sarà al centro dell’attenzione degli appassionati di baseball.
Il Bbc Prink Grosseto attende con impazienza il playball, dopo un campionato condotto sempre al comando i maremmani tornano, a distanza di quindici anni, ad una serie di finale e le delusioni delle ultime stagioni, quando la corsa si interrompeva sul penultimo scalino non ha fatto altro che aumentare l’attesa per le gare contro Bologna di domani e sabato.
Il manager Medina è fiducioso nelle possibilità della propria squadra, i maremmani si sono allenati bene in settimana, la concentrazione e la determinazione sono cresciute con l’avvicinarsi alla finale. La tensione che aveva frenato il Prink in semifinale è svanita con le gare disputate a Nettuno ed nella società del Bbc tutti sono convinti che la squadra giocherà al massimo; anche perché fare sconti all’Italeri potrebbe costar caro. Tutti sono convinti che la chiave della serie sarà nel comportamento dei rispettivi lanciatori.
L’infermeria grossetana è vuota, quindi tutto il roster è a disposizione dei tecnici. Decisi, salvo sorprese dell’ultimo secondo, i partenti delle prime due gare con Jaime Navarro in Gara1 e David Rollandini in pedana nell’incontro del sabato.
Il resto della formazione sarà quella scesa in campo in semifinale con Bischeri catcher; Ramos prima base, Esposito seconda base, Carvajal a difesa dell’hot corner, Ozuna shortstop; gli esterni da sinistra a destra saranno Ermini, De Santis e De Franceschi. Il battitore designato sarà Casolari. Gli arbitri chiamati a dirigere la finale tra Prink ed Italeri sono : Chirici – Cipriani – De Franceschi – Leone – Giabbani
Commenta per primo