Finita da pochi minuti Gara 1 delle IP Baseball Series incontriamo David Rigoli, ex capitano del Bbc Grosseto, ed oggi lead off dell’Italeri Bologna.
‘E’ stata una partita equilibrata inizia Rigoli come ci aspettavamo. Siamo due formazioni che si equivalgono e sono convinto che sarà una serie lunga. Abbiamo perso la prima gara, ma già domani abbiamo l’occasione per rifarci.
La svolta è stata il calo di Matos al quarto ?
‘Beh sì, loro sono stati bravi ad approfittare del momento segnando tre punti. Noi, invece, non abbiamo concretizzato un paio di occasioni con l’uomo in posizione punto. C’è da dire Navarro ha fatto una grande gara, con la sua esperienza, muovendo molto la palla e non dandoci riferimenti. Dopo il vantaggio è andato in crescendo e non ci ha dato chance.
Il primo ad uscire dallo spogliatorio del Prink Grosseto è l’esterno centro Andrea De Santis autore ancora una volta di una buon gara, 1/ 2 nel box e pregevoli cose in difesa.
Che gara è stata ?
‘Ancora una volta abbiamo avuto un grandissimo Navarro. Siamo stati bravi a segnare subito quando si è presentata l’occasione. Matos è un brutto cliente, ci ha creato problemi, siamo stati bravi a colpirlo quando ha avuto un leggero calo.
Il pitcher Jaime Navarro spiega la sua vittoria ‘Loro si aspettavano il filo esterno ed allora ho mescolato i lanci alternando filo interno ed esterno.
In altre occasioni la tua palla è stata più veloce, è stata una scelta precisa?
‘Si ho preferito il controllo alla velocità proprio per non dare riferimenti ai battitori bolognesi. Ho usato tutta l’area di strike per metterli in difficoltà.
Lo slugger Francesco Casolari ha battuto il doppio che ha fruttato due punti. ‘Abbiamo vinto la prima partita dice Casolari ne mancano ancora tre. Dobbiamo continuare a giocare così, decisi e concentrati.
Commenta per primo