Si spostano in Emilia le IP baseball series, e da stasera il Gianni Falchi sarà il teatro delle sfide per decidere l’assegnazione dello scudetto.
Il Prink lascia la Maremma con il rammarico di non aver chiuso Gara 2 e con le proteste del proprio presidente Banchi contro l’operato dell’arbitro capo di quella partita. I biancorossi, però, una volta a Bologna dovranno fare un reset delle prime due partite e ricominciare tutto daccapo.
Il manager Pedro Medina dovrebbe aver già deciso i partenti per le prime due in Emilia. Stasera toccherà a Riccardo De Santis, mentre gara 4 sarà l’occasione per vedere di nuovo in pedana Jaime Navarro. Mercoledì è facile che i tecnici consegnino di nuovo la palla a David Rollandini, fatto scendere (dopo 121 lanci) in gara 2 proprio in funzione di un suo riutilizzo dopo tre giorni di riposo. Il bullpen dei maremmani vede sino ad ora due lanciaoti inutilizzati, il mancino Lino Luciani ed il destro Niccolò Badii. Ginanneschi utilizzato per 0.2 riprese e Coppola che ha chiuso le ultime tre riprese di gara 2.
Medina, se non ci saranno soprese, dovrebbe confermare la stessa formazione delle prime gare per quanto riguarda i giocatori di posizione. Quindi in batteria con Jaime Navarro ci sarà Luca Bischeri, Jairo Ramos Gizzi in prima base, Paul Esposito seconda base, Johnny Carvajal terza base, Rafael Ozuna shortstop; in campo esterno Gabriele Ermini a sinistra, Andrea De Santis al centro e Roberto De Franceschi a destra. Battitore designato sarà lo slugger Francesco Casolari, giustiziere di Matos nrella prima serie con un doppio che fruttò due punti al Bbc.
Commenta per primo