Dieci anni di AIBXC

Grande festa a Casteldebole, cinque squadre e tanti amici

Giornata di festa grande al Centro tecnico di Casteldebole, per celebrare i dieci anni di attività dell’Associazione Italiana Baseball X Ciechi, nata dall’impegno di un gruppo di grandi giocatori della Fortitudo Bologna (e non solo) condotti da Alfredo Meli e cresciuta grazie all’inesauribile entusiasmo dei protagonisti in campo.
Come anticipato, c’erano tutte le squadre oggi, impegnate in campo fin dalla prima mattina nel Torneo del Decennale, vinto dai Thunder’s Five Milano, vincitori anche della Coppa Italia 2004. E c’erano anche moltissimi amici di questa iniziativa unica, fra i quali il Presidente federale Riccardo Fraccari, che ha concordato con Alfredo Meli di studiare insieme l’ingresso della AIBXC nell’attività ufficiale della FIBS.
Meli, con il suo inconfondibile stile, ha poi raccontato la nascita dell’idea del gioco e il suo sviluppo, citando simpatici aneddoti sulla lunga ‘gestazione” della ‘palla a sonagli”, strumento simbolo del gioco che ‘lascia l’handicap fuori dalla recinzione” come ha sottolineato uno degli atleti.
Al termine della giornata, è stata la volta dei riconoscimenti ai protagonisti dell’ottava stagione agonistica: Fraccari ha premiato i White Sox Bologna campioni d’Italia, mentre Daniele Frignani, capitano dell’Italeri, ha consegnato il premio quale miglior battitore del torneo a Giovanni Lo Monaco. Miglior difensore è risultato Giancarlo Berganti.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.