Dopo il successo delle precedenti edizioni, per la settima volta Ruggero Bagialemani organizza uno spring training a Cuba, previsto per la seconda metà di febbraio e riservato a ragazzi dai 14 ai 23 anni . Il lavoro che si svolgerà durante il camp, grazie all'ausilio di tecnici altamente qualificati e sfruttando nuove tipologie di allenamento, saranno sicuramente utili per migliorarli sotto ogni aspetto del gioco. Sul programma che ricalca quello delle scorse edizioni si unirà tanto lavoro tecnico a quello teorico e psicologico, comprese ovviamente alcune ore di relax nelle spiagge più belle del mondo.
Programma d'allenamento, prima settimana: tre giorni di allenamento specifico, ruolo per ruolo (mattina e pomeriggio per verificare stato di forma e livello tecnico). Quarto giorno riposo, sarà organizzata un'escursione. Poi altri 3 giorni di allenamento con più esercizi specifici e tecnici, ottavo giorno altra escursione.
Seconda settimana con allenamenti e partite contro squadre cubane, penultimo giorno ultima escursione, saranno previste anche ore dedicate allo shopping e alla visita della città (queste ultime saranno decise sul posto e di comune accordo).
I dettagli dello spring training sono i seguenti:
Due settimane a L'Avana, volo di linea andata e ritorno, trasferimenti da e per l'aeroporto, hotel in pensione completa, campo e pulman a disposizione per tutto il periodo, servizio sanitario e tecnici cubani a seguito del gruppo per l'intero stage.
La quota di partecipazione è di euro 1.300,00 (consentiti 20 kg di bagaglio, ogni eccedenza sarà addebitata a parte), con possibilità di rateizzare dal mese di dicembre. Le prenotazioni si accettano fino al 28 gennaio 2005.
Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 339/1671616.
Commenta per primo