Come ogni anno la Coach Convention, disputatasi lo scorso fine settimana a Tirrenia, è la prima occasione per le società di incontrarsi e definire qualche affare. Il Bbc Grosseto e l’Italeri Bologna hanno così chiuso la trattativa in corso da tempo per lo scambio tra David Rigoli e Marc Cerbone. Il pitcher nativo di Cooperstown (New York) dove è nato l’11 agosto 1974 arricchisce il bullpen del Grosseto con un elemento che può essere utilizzato sia come partente che rilievo. Cerbone arrivò in Italia nel 2000 a Caserta dove ha militato per due anni come closer, ruolo che ha ricoperto anche alle Olimpiadi di Sidney 2000. Nel 2002 si è spostato a Bologna dove ha militato per tre stagioni dividendo,però, le sue presenze tra l’Italia e l’Indipendent League.
Durante la coach convention c’è stato un incontro tra i dirigenti del Bbc e quelli dell’Anzio per il catcher – esterno Enzo Sanna. Sanna, ventidue anni , nelle intenzioni della dirigenza biancorossa dovrebbe sostituire Alagna nel ruolo di vice Bischeri ed essere impiegato all’esterno in caso di bisogno. Lo scorso anno ha chiuso a .241 di media battuta, con 7 doppi e 18 punti battuti a casa.
Una notizia attesa, ma non per questo meno spiacevole arriva, invece dagli Usa. I Texas Rangers hanno invitato David Rollandini allo spring training. Il miglior pitcher dello scorso torneo, per media pgl, avrà un mese di tempo per convincere l’organizzazione texana di meritare un contratto professionistico, si allontana, così, la possibilità di rivederlo in maglia Bbc nel 2005
Commenta per primo