Mentre si attende la fatidica conclusione dei ballottaggi (si potrà votare online fino a mezzanotte) che dovranno stabilire i roster ufficiali della American e della National League per All-Star Game in programma il 12 luglio prossimo a Detroit, sono sempre più avvincenti le sfide tra le prime della classe delle varie Division alla ricerca di consolidare il primato in classifica.
Stanotte sono stati tre i match terminati agli extrainnings e che hanno visto protagoniste diverse formazioni, tutte impegnate ad allungare il passo in previsione dei play-offs.
L’ottavo fuoricampo stagionale di Frank Thomas ha deciso le sorti della partita tra Chicago e Detroit (alla terza sconfitta di fila): allo scoccare delle 4 ore di gioco, al tredicesimo inning, i White Sox (che continuano ad avere la miglior media delle Majors) sono riusciti ad espugnare il Comerica Park per 4-3 grazie alla lunga battuta del proprio dh sul conto di 2-0, contro Shingo Takatsu.
Sempre alla tredicesima ripresa, un singolo di Juan Encarnacion con 2 out ha consegnato su un piatto d’argento una splendida vittoria casalinga ai Florida Marlins sugli Atlanta Braves per 6-5. Una maratona di poco meno di 5 ore al Dolphin Stadium che aveva visto i Braves iniziare il quarto inning supplementare avanti per 5-4: ad un solo out dalla conclusione prima Paul Lo Duca poi Juan Encarnacion (autori di 3 hits ciascuno) hanno battuto valido realizzando una straordinaria rimonta ed il sospirato sorpasso.
Occorrono 11 riprese ai Texas Rangers per avere ragione in casa dei Los Angeles Angels per 7-6: in svantaggio già al primo inning per 3-0, la squadra allenata da Buck Showalter è riuscita poi a ribaltare le sorti dell’incontro ma proprio al nono gli Angels avevano raggiunto il pareggio con un fuoricampo da 2 punti. La sorpresa era dietro l’angolo: all’undicesimo con 2 out è toccato ad Alfonso Soriano mettere a segno la stoccata vincente.
Uno storico ma singolare record è stato battuto ieri in Major League da Craig Biggio: il seconda base degli Houston Astros, al Coors Field, è stato colpito da un lancio avversario per la 268esima volta (il pitcher di turno era Byung-Hyun Kim dei Colorado Rockies) superando il precedente primato detenuto da Don Baylor.
Torna e vince dopo un lungo e fastidioso infortunio Kerry Wood: alla sua prima gara da partente dal 30 aprile scorso, il lanciatore dei Chicago Cubs ha contribuito in modo determinante al 3-2 finale sui Milwaukee Brewers mettendo a segno 9 strike-outs in 6 riprese. Altrettanto decisivo è stato il singolo di Todd Hollandsworth al nono, quello che ha consentito ai Cubs di centrare il quarto successo di fila.
Commenta per primo