Boston strapazza New York

Ortiz e Nixon protagonisti nel 17 a 1 con cui i Red Sox infliggono una dura lezione agli Yankees. Continua ad emozionare la lotta alle Wild Card. Rafael Palmero batte la valida numero 3000.

Non si sono ancora spenti i ricordi delle All Star Game dello scorso martedì che il campionato ricomincia a regalarci emozioni e spettacolo. La serie più importante di questi giorni è la ‘Great Rivalry”, la Sfida per eccellenza: al Fenway Park i Red Sox ospitano gli Yankees. Dopo aver perso gara 1 per otto a sei grazie a due punti segnati al nono inning (fa notizia la mancata salvezza di Schilling, vero eroe cittadino dopo le post-season dello scorso anno proprio contro New York), la scorsa notte i campionissimi si riscattano alla grande grazie ad un imponente 17-1 che mette in evidenza su tutti Troy Nixon e David ‘Big Papi” Ortiz autori di ben cinque RBIs a testa in partita, con il dominicano artefice di un Grande Slam. Il conto di questa sfida infinita nel 2005 vede Boston in vantaggio per sei gare a cinque (3 a 2 in casa e tre pari a New York), con due sfide ancora da disputare di questa mini-serie. Le due squadre torneranno comunque ad affrontarsi tra fine settembre ed i primi di ottobre. La scorsa notte vanno in doppia cifra anche Toronto, 11-6 in casa contro Tampa, i Cubs, 11-1 al Wrigley Field ai danni dei Pirates, e San Diego, 10-7 tra le mura amiche ai D-backs.
Nella National League è da seguire con interesse la sfida tra St. Louis e Houston due delle squadre più in forma della Lega, e rispettivamente primi e secondi della Central Division. Gara 1 se la sono aggiudicata i Cardinals al trdicesimo inning, al termine di una sfida tirattissima. Del passo falso degli Astros, hanno approfittato oltre ai Cubs, i Marlins ed i Braves. Atlanta continua a guidare la classifica per la Wild Card, ma dietro si ritrova ben cinque squadre che si distanziano tra loro di una sola partita. Inoltre la franchigia della Georgia, approfittando della quarta sconfitta consecutiva di Washington si riporta ad una sola partita e mezzo dalla vetta della East Division.
Nella corsa alle post-season anche nella American League non mancano le emozioni. Tornano alla vittorie tutte le squadre in testa alle rispettive Division. Oltre a Boston vincono anche i White Sox, 7-1 a Cleveland e gli Angels, 3-2 in Minnesota, mentre nella corsa alla Wild Card Baltimore sembra aver ritrovato il passo dopo un periodo di appannamento ed ora è in testa al gruppo grazie a quattro vittorie consecutive, seguito a mezza partita dai Twins. Subito dietro è bagarre tra Yankees, Rangers, Indians, A’s, Blue Jays e Tigers. Negli Orioles il quarantunenne prima base Rafael Palmeiro aggiunge al suo palmares personale il record di 3000 battute valide in carriera che va ad aggiungersi ai 566 home run battuti dal 1986.

Informazioni su Andrea Tolla 533 Articoli
Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi. Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.