Ha segnato il primo punto della serie finale in gara1, si è ripetuto tre volte ieri. David Rigoli in questa serie finale (ma soprattutto in tutti i playoff) è tornato a essere il battitore costante e continuo a cui ci aveva abituato negli anni scorsi e che invece è mancato in questa stagione: ‘Io spero proprio di essere quello di questi playoff – ci scherza su l'esterno centro dell'Italeri Bologna – perché se il vero Rigoli batte 205 sono messo veramente male…”.
Rigoli, da tre settimane sembra tornato a grandi livelli.
‘Ho passato una stagione difficile, con diversi problemi fisici che ancora mi porto dietro. Sto giocando con il mal di schiena, ma stringo i denti e sono contento di dare il mio contributo. È un momento in cui ognuno deve dare il suo e se ci riusciamo tutti, ovviamente, la squadra ne giova.
Soprattutto ora che dovrete affrontare il resto della finale probabilmente senza Almonte.
‘Penso di sì. Spero che Wady posso giocare ancora, ma credo che la squalifica sarà un po' più lunga di una semplice partita. Dobbiamo fare quadrato e continuare a giocare come fatto finora.
Con un Liverziani in queste condizioni (11 punti battuti a casa in tre partite), diventa tutto più facile…
‘Claudio è in uno stato di forma incredibile, sta confermando di essere un grande giocatore. Sinceramente spero proprio che continui così fino alle fine.
Nettuno dopo aver vinto 19-6 in gara4 ha dato probabilmente vinta la serie con San Marino. Correte questo rischio?
‘Poteva esserci questo rischio, ma ieri sera ci siamo guardati in faccia tutti e ci siamo detti che era stata solo una partita, per certi versi un episodio e ora non dobbiamo aspettarci un San Marino sconsolato. Sappiamo che non molleranno, già da stasera. È importante aver vinto gara3 perché mal che vada torneremo sicuramente a Bologna per gara6. Speriamo di portarci in vantaggio di due partite già stasera con Matos e Figueroa.
Chi partirà?
‘Bisogna chiederlo a Mazzotti, non so ancora chi abbia scelto….
Commenta per primo