Anche l’Olanda ha assegnato i suoi riconoscimenti per il 2005.
Dirk van't Klooster del Door Neptunus di Rotterdam è stato eletto il giocatore più utile della stagione grazie ai suoi 44 punti segnati, 34 battuti a casa, 71 valide e 15 doppi, totalizzando una media battuta di .403
Van't Klooster è risultato protagonista assoluto in ogni categoria tranne per i punti battuti a casa dover il primato spetta all’interno Evert Jan't Hoen con 35.
Rob Cordemans è stato invece premiato ancora miglior lanciatore del campionato olandese con 13 vittorie, una sola sconfitta ed una media PGL di 0.77 al termine della stagione regolare.
Per una strana ironia della sorte sia Cordemans che Van't Klooster hanno deciso di lasciare il Door Neptunus due mesi fa circa, subito dopo aver conquistato il settimo scudetto consecutivo per il club del general manager Frans van Aalen.
Ben cinque titolari, tra cui Cordemans, hanno firmato un contratto biennale con il Leybrandt ADO, due invece, incluso Van't Klooster, sono stati ingaggiati dal DPA Kinheim.
Mentre in casa Neptunus si festeggia per i meritati riconoscimenti, al tempo stesso non si nasconde la delusione per la condanna di quattro giornate inflitta a Evert Jan't Hoen che, nei play-offs 2005, aveva dato inizio alla rissa in gara-3 delle finali, dopo un brutto lancio intenzionale da parte del lanciatore Nick Stuifbergen dell’HCAW. Il pitcher, per tale motivo, era stato espulso e dovrà saltare le prime sei gare del campionato prossimo.
Commenta per primo