Il Bbc Grosseto ha ingaggiato il secondo pitcher straniero, il dominicano Rene Miniel, ed il suo ruolo sarà quello di rilievo di Jaime Navarro nella gara del venerdì sera.
Miniel è nato a Santo Domingo il 26 aprile 1981, lanciatore destro, fu scelto dai Boston Red Sox nel 1998. Dopo una stagione nella rookie league dominicana, nel 1999 lo sbarco negli U.S.A. dove, dopo due campionati nella affiliata in Rookie League, Boston lo invia nel 2001ad Augusta. Con i GreenJackets disputa un’ ottima stagione, la media pgl finale di 2.73, lo pose all’attenzione degli scout come uno dei migliori prospetti tra i lanciatori del farm system dei Red Sox. Dopo due stagioni a Sarasota in Singolo A, dove si compie la trasformazione da partente in set up, nel 2003 sale in AA a Portland, prima di passare all’organizzazione di San Diego che lo impiega a Mobile (AA). Il 2004 lo passa tra il singolo A (Lake Elsinore) e Mobile. Lo scorso anno una buona stagione da closer a Taiwan nelle fila dei Macoto Cobras con la disputa della serie finale, persa contro i Sinon Bulls. La decisione di ingaggiare sin da subito un altro pitcher straniero è data dalla possibilità, nella stagione 2006, di avere un eventuale visto in più da utilizzare in caso di infortunio.
A breve dovrebbero essere annunciati anche i nomi dei due nuovi stranieri che dovrebbero occupare i ruoli di terza base e shortstop. Intanto la società è in trattativa per definire lo sponsor principale per la stagione, dopo che la Prink ha comunicato la decisione di uscire dal baseball.
Commenta per primo