Grosseto: arriva Rene Miniel come rilievo di Navarro

Il Bbc ingaggia una altro dominicano dopo la sfortunata esperienza del 2005 con Pena – La Prink non è più lo sponsor della squadra biancorossa allenata da Mazzotti

Il Bbc Grosseto ha ingaggiato il secondo pitcher straniero, il dominicano Rene Miniel, ed il suo ruolo sarà quello di rilievo di Jaime Navarro nella gara del venerdì sera.
Miniel è nato a Santo Domingo il 26 aprile 1981, lanciatore destro, fu scelto dai Boston Red Sox nel 1998. Dopo una stagione nella rookie league dominicana, nel 1999 lo sbarco negli U.S.A. dove, dopo due campionati nella affiliata in Rookie League, Boston lo invia nel 2001ad Augusta. Con i GreenJackets disputa un’ ottima stagione, la media pgl finale di 2.73, lo pose all’attenzione degli scout come uno dei migliori prospetti tra i lanciatori del farm system dei Red Sox. Dopo due stagioni a Sarasota in Singolo A, dove si compie la trasformazione da partente in set up, nel 2003 sale in AA a Portland, prima di passare all’organizzazione di San Diego che lo impiega a Mobile (AA). Il 2004 lo passa tra il singolo A (Lake Elsinore) e Mobile. Lo scorso anno una buona stagione da closer a Taiwan nelle fila dei Macoto Cobras con la disputa della serie finale, persa contro i Sinon Bulls. La decisione di ingaggiare sin da subito un altro pitcher straniero è data dalla possibilità, nella stagione 2006, di avere un eventuale visto in più da utilizzare in caso di infortunio.
A breve dovrebbero essere annunciati anche i nomi dei due nuovi stranieri che dovrebbero occupare i ruoli di terza base e shortstop. Intanto la società è in trattativa per definire lo sponsor principale per la stagione, dopo che la Prink ha comunicato la decisione di uscire dal baseball.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.