Insolito ‘giorno di scuola per gli alunni della Scuola elementare San Giuliano ‘Madre Teresa di Calcutta di Rimini che lunedì prossimo, 13 febbraio dalle ore 9 alle ore 12.30, incontreranno Marco Ludovico e Alessandro Maestri, giovani promesse del nostro baseball, con il tutor tecnico dell’Accademia di Tirrenia, Davide Sartini, per parlare dello sport e dei suoi valori all’interno dell’iniziativa Telecom Alleniamoci alla vita.
Telecom Alleniamoci alla vita è un percorso educativo completo inserito all’interno di Progetto Italia, la società del Gruppo Telecom che opera nel campo della cultura, della formazione, della solidarietà e dello sport con eventi gratuiti organizzati in tutto il territorio nazionale.
Marco Ludovico e Alessandro Maestri, giovani promesse del baseball italiano, impegnati nel campionato di A1 con la T&A San Marino si presenteranno agli studenti per parlare di quei valori tanto vicini alla loro persona quanto all’iniziativa Telecom Alleniamoci alla vita: l’altruismo, la cooperazione, la voglia di crescere e di raggiungere un obiettivo con determinazione
sempre nel rispetto delle regole! I ragazzi parleranno della loro esperienza di sportivi, rispondendo a domande e curiosità degli studenti. In questo saranno accompagnati da Davide Sartini, tutor tecnico dell’Accademia di Tirrenia, scrittore tra l’altro di una relazione sulla propedeutica nell'insegnamento della battuta.
Telecom Alleniamoci alla vita organizza nelle scuole di tutta Italia incontri con i più grandi campioni del panorama sportivo italiano, ma non solo: l’iniziativa mette a disposizione degli insegnanti di tutta Italia un kit didattico gratuito, modulato per le diverse fasce d’età, che può essere richiesto al numero verde 800-175247, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
A questa iniziativa è abbinato anche quest’anno un grande concorso nazionale suddiviso in due tappe distinte, al quale possono partecipare tutti gli studenti italiani dai 3 ai 19 anni, chiamati ancora una volta ad andare a ‘caccia di valori con curiosità e fantasia.
Per saperne di più si può consultare il sito www.telecomalleniamociallavita.it con news, foto, aggiornamenti ed un’area community per gli studenti, dove si possono scaricare segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all’atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi Telecom.
Il progetto didattico è realizzato dall’agenzia La Fabbrica, specializzata nel settore educational e presieduta dal campione nazionale di basket Alberto Merlati.
Commenta per primo