Alcune voci insistenti da qualche tempo davano Rollandini agli Astros. Abbiamo quindi cercato di raggiungere il giocatore, che attualmente si trova nel camp della nazionale italiana per il World Baseball Classic a Lakeland. In un primo tempo non ci siamo riusciti, ma abbiamo avuto conferma dal padre Tom che Dave Rollandini, dopo il World Baseball Classic si aggregherà alla formazione di AA degli Astros: i Corpus Christi Hooks, il cui roster ufficiale, peraltro, non è stato ancora aggiornato.
Successivamente siamo riusciti a raggiungere il giocatore via e-mail ed a fargli una breve intervista.
Dave, innanzitutto congratulazioni:
Ti ringrazio, sono molto felice di aver firmato ma allo stesso tempo io e mia moglie siamo tristi di non tornare in Italia, un posto che amiamo e dove abbiamo molti amici. Pero' non potevo non cogliere questa occasione.
Quando hai firmato il contratto?
Gli Astros mi hanno contattato in gennaio ed ho firmato verso la fine dello stesso mese (ndr: ancora ieri la firma veniva definita una possibilità, sulla stampa italiana). Questa seconda possibilità arriva perchà ci ho sempre credtuto e mi sono sempre tenuto in cotatto con gli scout.
Che tipo di contratto hai ? Sarai partente o rilievo ?
Il contratto non è garantito e dovrò ancora lavorare duro per far parte della squadra. Non so se sarò partente o rilievo ma sono pronto a fare tutto quello che mi chiederanno.
Pensi di essere un pitcher migliore rispetto alla tua prima esperienza nelle minors?
Si, perchè ho acquisito molta esperienza ed ho partecipato a competizioni internazionali. Se dovesse andare male tornerò in Italia, che ormai io e mia moglie riteniamo la nostra seconda casa.
Segnaliamo infine che negli Hooks giocano due altri possibili membri della nazionale italiana al WBC: il lanciatore Philip Barzilla e l'interno Mark Saccomanno
Commenta per primo