A Modena tira aria di rinnovamento

In partenza Nava, Cremaschi, Passalacqua e Tamburro (a Rimini), arriva Michele Gerali dalla Reggiana – Conferme da Generali, Giugni e Righi

Notizie che si rincorrono sempre in questo periodo e le società che cercano di fare maggior chiarezza. E’ il caso anche del Modena che ha voluto fare luce sull’attuale situazione che vede i ‘canarini” impegnati per cercare di allestire una compagine competitiva in vista della nella stagione 2006 e raggiungere, di conseguenza, la salvezza.
Per il prossimo campionato non saranno a disposizione né Anthony Passalacqua tantomeno Christopher Cesario con il quale, dopo due anni di prestito a Firenze, erano stati avviati contatti per un rientro nell’organico della società ma non è stato raggiunto l’accordo.
In partenza anche Matteo Nava che per problemi di lavoro ha chiesto alla società di poter disputare un campionato meno impegnativo e Matteo Cremaschi che ha deciso di potersi fare le ossa in un torneo ‘minore” ed avere maggiori spazi. Robert Tamburro non è stato confermato per il mancato raggiungimento di un accordo economico con il Lodi, società proprietaria del cartellino, e si è accasato a Rimini.
Sul fronte degli arrivi il Modena si avvarrà del ventiseienne esterno/prima base Michele Gerali, classe 1970, proveniente dalla Reggiana.
Confermate le presenze degli interni Matteo Generali, anche se dovrà far fronte come la scorsa stagione anche agli impegni di lavoro, Stefano Giugni e Mirco Righi che hanno sciolto la loro riserva, legata a problemi familiari, dando la loro piena disponibilità per la stagione 2006.
Unica posizione ancora in sospeso è quella di Andrea Martinelli per il quale si attende una risposta positiva entro la settimana.

Questo il roster attuale del Modena:

Lanciatori
Roman Roque
Guzman Alexis
Lucena William
Ferrer Eduardo
Orta Pedro
Verlingieri Flavio

Ricevitori
Malagoli Marcello
Cori Marco
Scaramelli Ivan

Interni
Laffi Mauro
Generali Matteo
Gerali Michele
Giugni Stefano
Muñoz Orlando
Gomez Adolfo
Righi Mirco

Esterni
Villero Armando
Tinti Luca
Roversi Roberto

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.