Il debutto stagionale sarà di quelli che non vorresti mai. A Nettuno e per di più contro l’ex-Cipriano Ventura che a Modena ha trascorso gli ultimi tre campionati.
Sotto la ‘Ghirlandina, dopo la partenza del dominicano, si è cercato di allestire una discreta squadra in grado di battersi ad armi pari con le altre del campionato di serie A1 2006 e soprattutto che abbia le carte in regole per non retrocedere. Con Mario Labastidas (confermato come allenatore) che ha il difficile compito di spronare i ragazzi in diamante assistito da Cesar Heredia ed Ivan Scaramelli.
Obiettivo primario e dichiarato del Modena è la salvezza, anche se i ‘canarini si augurano di potersi togliere comunque qualche soddisfazione contando sull’entusiasmo dei nuovi arrivati.
L’ultimo in ordine cronologico è Javier Nelwin Sforza, interno italo-venezuelano che l’anno scorso ha vestito la casacca del Prink Grosseto (è reduce dal campionato invernale venezuelano che lo ha visto partecipare insieme al compagno Orlando Munoz nella formazione delle Aguilas del Zulia).
Insieme al lanciatore italo-americano Matt Marrone, su cui Modena punta molto, anche altri due italo-venezuelani sono arrivati a rinforzare la Comcor Engineering: l’interno diciannovenne, Ray Gerardo Infante, nativo di Maracaibo, con esperienze nell’organizzazione dei Cincinnati Reds e l’esterno Curtis Di Salle classe 78.
Eppoi ci sono un colombiano e un venezuelano per il monte modenese che cercheranno di far dimenticare l'addio di Cipriano Ventura: Roman Herazo Roque Jacinto, destro classe 1967, in forza ai colombiani dei Toros (media pgl di 3.09) e Guzman Vasquez Alexis Ramon, un 26 enne rilievo destro, in arrivo dalla stagione appena conclusa con i venezuelani del Pastora. Sempre sul fronte degli arrivi si registra lo sbarco in casa gialloblu del ventiseienne esterno/prima base Michele Gerali, classe 1970, proveniente dalla Reggiana.
In questo imminente ‘opening day 2006, perso Ventura ma anche Toriaco (Parma) e Carrozza (Rimini), Modena non potrà contare neanche sull’utility Robert Tamburro (passato al Grosseto), sul ricevitore Matteo Cremaschi, in prestito al Castenaso in serie B, su Matteo Nava e Alessio Paltrinieri, sempre in prestito ma con il San Giovanni in Persiceto in serie B. Non saranno inoltre a disposizione Anthony Passalacqua tantomeno Christopher Cesario.
Ci saranno invece i confermatissimi Orlando Muñoz, Adolfo Gomez ed Armando Villero, al fianco di William Lucena, Francisco Orta, Eduardo Ferrer e Flavio Verlingieri. E potrebbero essere proprio loro, alla fine, a risultare determinanti nella stagione della Comcor Engineering Modena. Uomini di esperienza che già nelle passate stagioni hanno fatto sentire il proprio peso contribuendo spesso a portare a casa importanti successi. E sui quali i ‘canarini vorranno continuare a fare affidamento.
Commenta per primo