Ha del clamoroso il risultato della seconda semifinale della Coppa Campioni 2006. Il Bbc Le Colonie di Maremma sconfigge l’Italeri Bologna 10-0 con chiusura al 7° inning per manifesta.
E’ stata una gara dove i maremmani hanno, finalmente, battuto nei momenti decisivi sfruttando ogni occasione. Già al primo inning il risultato vedeva gli emiliani sotto per 0-3 con Incantalupo, partente della Fortitudo, in grossa difficoltà sin dall’avvio. Subito un doppio doppio del lead-off Vic Gutierrez, in terza sul bunt di sacrificio di Ermini ed a casa sul singolo di Zamora, a punto con Lollio (base) sul singolo di Sgnaolin.
De Santis soffriva tra la seconda e terza ripresa; al 2° (base a Ramos, valide di Liverziani e Urueta) poi chiudeva d’autorità con tre strike out. Al 3°, invece, era la difesa con un doppio gioco a dare una mano al pitcher grossetano.
Il 4-0 arrivava con due out al 3°: Zamora (singolo) segnava sulla gran valida di Luca Bischeri. Il Grosseto toglieva ogni speranza ai campioni d’Italia nel corso del quarto inning: colpito Andrea De Santis, triplo di Gutierrez e singolo di Ermini. 6-0 e cambio di Incantalupo dopo la seconda base ball. In pedana Fabio Milano, che non poteva evitare il 7-0 battuto a casa da Luca Bischeri.
Al settimo i maremmani chiudevano il conto su Ghesini: singolo di Sgnaolin, doppio di De Santis, base ad Ermini. Con due corridori in base, Jairo Ramos Gizzi piazzava una valida a sinistra, che valeva la manifesta superiorità.
Sintetico il commento del manager emiliano Nanni a fine gara : ‘In questo momento battiamo poco in attacco, non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute all’inizio. Merito al Grosseto di aver battuto un buon Incantalupo.
Già concentrato sulla finale Mazzotti : ‘Sono ben felice, oltre che di essere in finale, di aver potuto risparmiare Ginanneschi per averlo pronto domani nel bullpen come primo rilievo di Navarro. L’attacco, stasera, è andato bene. Abbiamo battuto e, a differenza di altre volte, prodotto punti. In queste gare è importante andare avanti nel punteggio e noi ci siamo riusciti subito. Dopo per Bologna è stata dura recuperare
Commenta per primo