Al termine di una stagione coronata da tante belle vittorie e proprio alla vigilia dei play-offs raggiunti dopo 6 lunghi anni di digiuno, arriva un brutta tegola per i New York Mets. Il punto di forza del mound newyorchese, il partente forse più forte della squadra, Pedro Martinez, dovrà saltare almeno i primi due incontri di play-off per un infortunio al muscolo-tendineo del braccio sinistro (Martinez ha collezionato 9 vittorie, 8 sconfitte in 132 riprese con 137 strike-outs). A questo punto, i Metropolitans saranno costretti a rivedere tutta la rotazione dei partenti con Orlando Hernandez e Tom Glavine che probabilmente saliranno sul monte di lancio proprio in occasione dei primi due match.
Intanto il tabellone delle post-season si va definendo ogni giorno di più. Nella American League le squadre protagoniste nella fase finale saranno i New York Yankees, i Detroit Tigers, gli Oakland Athletics ed i Minnesota Twins con le ultime due che sono ancora in lotta per la conquista del pennant della Central Division, ma con la certezza di sapere che la perdente avrà comunque accesso ai play-offs grazie alla wild-card.
Più complicata la situazione nella National League dove di certo c’è solo la vittoria della East Division dei New York Mets. Nella Central, con 3 gare ancora da giocare, i St. Louis Cardinals sono avanti di solo mezza partita sugli Houston Astros e di 2.5 sui sorprendenti Cincinnati Reds. Lotta serrata anche nella West Division dove i San Diego Padres e Los Angeles Dogers sono divisi da una sola lunghezza. I Dodgers hanno però dalla loro il primo posto per la wild card dove mantengono 2 partite di vantaggio sui Philadelphia Phillies. Tutto si deciderà in questo week-end, quando si concluderà la regular season.
Poi, una volta emesse le sentenze definitive, un solo giorno di stop e lunedì inizierà la corsa all’anello con l’apertura delle Division Series.
Commenta per primo