La vendetta di Jeff Weaver, St. Louis in vantaggio su NY

Successo per 4-2 in gara-5 dei Cardinals che stasera dovranno però affrontare in trasferta i Mets sul diamante nel quartiere di Queens – Primo fuoricampo in semifinale di Albert Pujols

Jeff Weaver si è tolto il classico sassolino dagli spikes. Al Busch Stadium il biondo lanciatore californiano dei St. Louis Cardinals si è preso una bella rivincita su Tom Glavine, suo diretto avversario come partente dei New York Mets nella quinta partita delle Champioship Series della National League.
4-2 per la squadra di Tony La Russa che adesso vede il pennant, essendo in vantaggio 3-2 nella serie. Anche se stasera i Mets gli daranno filo da torcere e lo Shea Stadium sarà un inferno.
New York era passata in vantaggio 2-0 al quarto con un gran doppio di Jose Valentin, cui avevano prontamente risposto i padroni di casa anche grazie al fuoricampo di Albert Pujols, il primo in semifinale.
Tom Glavine esce di scena al quinto con un totale di 3 punti subito e 7 valide e per i Mets è buio pesto. Colpa di Preston Wilson che con un doppio rompe gli indugi e fa volare i Cardinals.
A mettere ancora più in crisi gli ospiti, rendendo vana ogni chance di recupero, è il fuoricampo di Chris Duncan da 1 punto al sesto. 4-2 e fine dei giochi.
Jeff Weaver sugli allori, con 6 ottime riprese lanciate, mentre l’attacco dei Cards fa il suo dovere battendo di più (10 valide contro 8) e nei momenti migliori.
Non è mai finita. Lo diceva Yogi Berra. Stasera riflettori accessi ed occhi puntati sui ragazzi di Willie Randolph. Giocano in casa, a Flushing nel quartiere di Queens. Tifosi in arrivo in metropolitana, treno, autobus, ferry o macchina. Per sostenere i Mets e puntare intanto a pareggiare la serie.

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.