Con l´Opening Day della Cini Cup, e´ iniziata domenica scorsa la stagione al coperto a Bologna, con la seconda edizione del torneo di baseball indoor riservato alla categoria ragazzi.
Quattro le formazioni invitate: S.Marino b.c., Junior Firenze e Nuova Pianorese, oltre agli organizzatori dell´Athletics Bologna, che si sono affrontati nel Palazzetto dello sport del Liceo Copernico, dove 10 anni fa nacque la Winterleague, e che ora ospita, e sarà già utilizzabile nel 2007, un campo di minibaseball e softball che, oltre alla normale attività agonistica, sarà di supporto all´attività dell´associazione italiana baseball x ciechi.
Torneo con la formula del "tutti contro tutti", le prime sei partite disputate con le regole WL (conto che parte da 1 ball ed 1 strike, termine ripresa dopo tre punti segnati, doppia base in prima per evitare infortuni, utilizzo lanciatori per un massimo di 2 inning) hanno gia´ registrato, in questa prima uscita, un discreto livello tecnico. Un primo e corposo antipasto, discretamente seguito dal pubblico di genitori e curiosi, di quello che sarà la stagione indoor 2006/2007.
Primo appuntamento per il prossimo 3 dicembre al Palasavena di S.Lazzaro (BO), con l´opening game della Winterleague Allievi, che vedrà le sue finali il 28 gennaio. Il 17 dicembre un ulteriore quadrangolare di "assaggio" per la categoria ragazzi, al Palazzetto Copernico, prima del lancio della storica Winterleague ragazzi che, come di consueto, si svolgerà per la regular season bolognese e per la Finale nazionale, al Centro Universitario Record a partire dal 21 gennaio 2007.
Tutta l´attività indoor verrà come di consueto seguita con puntualità da Baseball.it
CINI CUP 2006
Risultati 1° giornata
AUTOFFICINA BIGNAMI Athletics-Nuova Pianorese 5 – 4
S.Marino b.c.-Junior Firenze 6 – 11
Nuova Pianorese-S.Marino 7 – 8
Junior Firenze-AUTOFFICINA BIGNAMI Athletics 1 – 9
Nuova Pianorese-Junior Firenze 6 – 7
AUTOFFICINA BIGNAMI Athletics-S.Marino b.c. 9 – 3
Classifica
AUTOFFICINA BIGNAMI Athletics punti 6
Junior Firenze punti 4
S.Marino b.c. punti 2
Nuova Pianorese punti 0
Commenta per primo