La Fortitudo Bologna sceglie Hector Bienvenido Ramirez, un lanciatore di 190 centimetri e quasi 100 chili di peso, di origine dominicana che vanta una lunga e brillante carriera professionistica. Nato a El Seybo il 15 Dicembre 1972, tira destro ed ha militato nelle stagioni 1999 e 2000 nella Major League con i Milwaukee Brewers, collezionando in totale 21 presenze, per una media punti guadagnati di 5.40 e 1 vittoria, a fronte di 3 sconfitte. Nelle 13 stagioni in Minor League ha collezionato quasi 400 gare (la metà delle quali in triplo A), per oltre 1.100 riprese lanciate, concludendo con una media pgl di 4.32, 60 vittorie, 70 sconfitte e 46 salvezze.
Marco Nanni, manager della Fortitudo Bologna, è molto soddisfatto di poter disporre di un lanciatore straniero di esperienza, uno che sa stare sul monte e che, assicura il Manager biancoblu, ‘la palla la sa ancora far camminare. Al nuovo lanciatore verrà destinato il delicato compito di rilievo di Matos, ruolo nel quale il dominicano è stato impiegato in prevalenza nelle ultime stagioni, ma all´occorrenza ha tutte le caratteristiche per effettuare anche alcune ‘partenze, una freccia in più per l´arco di Nanni, soprattutto in caso di playoff.
Nel 2002 Hector Ramirez era già stato sul punto di approdare in Italia, chiamato dal Grosseto a sostituire Brosnan. Il giocatore prese invece l´aereo per Taiwan, disputando un paio di stagioni. Negli ultimi anni ha fatto parte del monte di lancio degli Azucareros, disputando la lega invernale dominicana, che, come è noto, è folta di atleti che militano nella Major League. Quest´anno ha lanciato, fra regular season e round robin, 18.1 riprese, chiudendo con una media pgl di 2,95.
Commenta per primo