Doppio acquisto per la Danesi Nettuno, che ha reso noti i nomi di due acquisti stranieri. Il primo è quello del venezuelano Alejandro Freire, 32enne di Caracas, 187 centimetri per 84 chili. Batte e tira destro, ha vissuto la sua migliore stagione nel 2005, quando dall´AAA di Ottawa entra nel roster della prima squadra per giocare 25 partite con i Baltimora Orioles, collezionando 65 presenze alla battuta, sedici valide (per una media di 246), 3 doppi ed un fuoricampo, messo a segno nel corso di una sfida contro Boston a Fenway Park quando sul monte c’era Lenny Dinardo. La carriera di Freire si è comunque articolata tra doppio e triplo A con le organizzazioni di Houston prima, Detroit, San Francisco ed infine Baltimora. Mentre recentemente ha militato nella lega invernale venezuelana, con i Tiburones de la Guaira, 303 di media, 43 valide su 142 turni con 4 fuoricampo.
L’altro acquisto è il dominicano Juan Camilo, 31enne di 182 centimetri per 91 chilogrammi di peso. Tira destro ma mancino nel box, Camilo si è diviso tra doppio e triplo A con le organizzazioni di Oakland, Detroit, Philadelphia e Arizona. Nel 2005 ha diviso la sua stagione in AAA con le squadre di Tucson e Tabasco. Con quest’ultima 307 di media in 71 partite, 254 presenze alla battuta, 78 valide di cui 15 home run. In inverno invece si è cimentato in qualche partita della lega dominicana, insieme alla formazione degli Estrellas de Oriente, 7 valide su 31 turni complessivi.
Questi ultimi due acquisti, che possono ricoprire il ruolo di esterno o prima base, dovrebber chiudere il mercato della Danesi Nettuno per quanto concerne gli stranieri. Oltre a Freire e Camilo, dei cinque posti disponibili due sono occupati dal partente del venerdì sera Fraylin e dal seconda base Rusty McNamara, che ritornerà in casacca Danesi anche nel 2007. Resta ancora un posto a disposizione, per un ultima sorpresa di mercato al termine degli spring trainig, oppure da utilizzare nel corso del campionato.
Commenta per primo