Sul mercato della Danesi Nettuno, che era alla ricerca di un altro lanciatore straniero, si stava vociferando da tempo. Proprio alla vigilia di garadue di venerdì sera contro il Grosseto la società laziale ha ufficializzato l’acquisto dell’ex Major League Giovanni Carrara, un nome sicuramente noto ai conoscitori del baseball d’oltreoceano, viste le sue nove stagioni trascorse nel massimo campionato statunitense.
Venezuelano di origine, nato il 4 marzo del 1968 a Edo Anzoategui, è un lanciatore destro che ha cominciato la sua carriera nel 1990, con l’organizzazione dei Toronto Blue Jays. Sempre con la franchigia canadese ha esordito nel 1995 in Major League, dopo un ottimo inizio di stagione in Triplo A a Syracuse. Nel suo primo anno sette partenze, due vinte e quattro perse con 7,21 di pgl.
Gran parte delle sue apparizioni in grande lega Carrara le ha fatte però con la maglia dei Los Angeles Dodgers, ai quali è approdato nel 2001 dopo aver girato anche a Cincinnati, Baltimora e ancora Toronto. Nella squadra californiana è stato impiegato per lo più come rilievo, a parte una breve parentesi a Seattle nel 2003. Le sue medie complessive in Mlb parlano di un totale di 29 vinte e 18 perse, 472,1 riprese complessive lanciate, 4,69 di pgl con una media di 6,44 strike out per nove inning. Carrara, militando nella National League, è stato anche impiegato in battuta, 097 la sua media in 31 apparizioni complessive nel box. Lo scorso anno Carrara è stato impegnato prima a Las Vegas e quindi a Indianapolis (sotto l’organizzazione dei Pirates) in AAA, giocando comunque 25 partite sempre con i Dodgers in Major per un totale di 27,2 riprese lanciate.
Carrara è stato per adesso annunciato dalla società verdazzurra, si aspetta solamente il disbrigo delle pratiche burocratiche legate al visto d’ingresso nel nostro paese per unirsi alla sua nuova squadra. Incerto a questo punto il futuro di Florian nel roster del Nettuno, anche se il taglio a questo punto è nell’aria.
Commenta per primo