Inizio esaltante nella giornata inaugurale della Coppa dei Campioni di baseball, in corso di svolgimento a San Marino fino a sabato sul diamante di Serravalle.
In notturna, la T&A ha battuto clamorosamente per 12-2 in 8 riprese la Montepaschi Grosseto. I padroni di casa, ben sorretti da Figueroa in pedana di lancio, hanno costretto alla resa l´americano del Grosseto Lincoln Mikkelsen che ha dovuto abbandonare il mound già alla seconda ripresa. 13 le valide totali del San Marino con 3 fuoricampo firmati da Rovinelli, De Biase e La Fera.
In apertura, era stato proprio il mancino Rovinelli a scaraventare la palla oltre il limite portando a casa 3 punti, cui sono seguite nel secondo inning altre 4 segnature (singoli di Albanese, Buccheri, De Biase e La Fera più un doppio di Finetti). Sotto 7-0 e con Figueroa sul monte, il Grosseto non è più riuscito a rientrare in partita mentre era il San Marino a macinare ancora punti dopo aver presto le misure a Colucci.
Al sesto i 2 punti segnati contro Figueroa, complice un errore di Francia all´esterno sinistro, non servivano ai maremmani per evitare la sospensione per manifesta inferiorità. All´ottavo, con Marussich sul monte del Grosseto, su una volata di sacrificio di La Fera arrivava il definitivo 12-2.
Parte molto bene la Telemarket Rimini che ieri dopo aver sconfitto, pur soffrendo per metà partita, i Soligen Alligators tedeschi per 8-2 (Crociati 2 su 3 e buona prova di Hartmann, vincente, dopo Fiore), stamattina ha superato anche i cechi del Draci Brno per 7-4 grazie a 15 battute valide e con un Agli in splendida evidenza (3 su 4).
Lieta sorpresa infine da parte dei francesi Rouen Huskies che in un bel duello di lanciatori (Karl Mejlholm vincente con 10 strike-out) hanno sconfitto ieri con un secco 3-0 gli spagnoli Marlins Puerto Cruz.
Oggi il programma prevede Montepaschi Grosseto-Rouen Huskies (ore 15 a San Marino), Corendom Kinheim-Solingen Alligators (ore 16 a Riccione) e T&A-Marlins Puerto Cruz (ore 20.30 a San Marino).
Commenta per primo