Come accaduto per la T&A San Marino, che disputava la Coppa Campioni in casa propria con il trofeo iridato in bella mostra e che è uscito di scena in semifinale contro il Corendon Kinheim, stessa cosa è capitata ai Minolta Pioniers a Hoofddorp. Gli olandesi, padroni di casa e detentori della Coppa delle Coppe 2006, sono stati infatti battuti con uno shut-out firmato dagli spagnoli di Sant Boi (3-0) fallendo l’accesso alla finale.
E così alla fine è stata l’altra squadra olandese, il Door Neptunus a vincere per la quinta volta il Door Neptunus la Coppa delle Coppe superando 2-0 i sorprendenti catalani. In precedenza, la squadra del presidente Frans van Aalen aveva conquisto il trofeo negli anni 1990, 1993, 1998 e 1999.
Lanciatore vincente è stato Leon Boyd (giocatore olandese ma di origini canadesi), 8 riprese perfette con salvezza di Jan Naterop.
Semifinali
Door Neptunus – Arrows Ostrawa 10-0
Minolta Pioniers – Sant Boi 0-3
Finale
Sant Boi – Door Neptunus 0-2
Classifica finale
1. Door Neptunus, 2. Sant Boi, 3. Minolta Pioniers, 4. Arrows Ostrawa, 5. Regensburg Legionaere, 6. Barracudas Montpellier, 7. Apollo Bratislava, 8. Kaunas Lithuanica.
Commenta per primo