All Star Future Games, convocati Vanden Hurk e Balentien

Il 23enne lanciatore di Eindhoven (AA con i Marlins) e l´esterno di Curacao (AAA con i Mariners) nel World Team che affronterà l’8 luglio la squadra USA – Stransberry in campo per l´Arabia Saudita

Ci saranno anche due olandesi nella selezione del “World Team” che l’8 Luglio, a San Francisco (nella prima delle tre giornate-evento legate alla 78esima All-Star Game) affronterà la selezione USA.
Una sfida da 7 innings, quella della “All Star Future Games” (giunta alla nova edizione e trasmessa in diretta tv su ESPN2 ma anche su XM, un network radiofonico via satellite) che metterà di fronte i migliori giocatori delle leghe minori, 25 i prescelti per ciascun roster (ognuno indosserà cappello e divisa della propria organizzazione).
L’Olanda sarà in campo con il lanciatore Rick Vanden Hurk, 23enne di Eindhoven ed in forza ai Florida Marlins (AA, Carolina Mudcats) e l´esterno Wladimir Balentien, 24enne originario di Willemstad (Curacao) in triplo A con i Tacoma Rainiers (Seattle Mariners).
Balentien aveva già partecipato nel 2006 mentre Vanden Hurk è al suo debutto ufficiale (con Florida Marlins in Major Leagues ha ottenuto finora due vittorie e due sconfitte in 29 innings lanciati e 32 strike-outs.
Sono undici le nazioni rappresentate nel “World Team”: Cuba, Venezuela, Colombia, Repubblica Dominicana, Australia, Olanda, Taiwan, Messico, Portorico, Canada.
Ma la vera sorpresa è l’Arabia Saudita rappresentata da Craig Stransberry, interno dei San Diego Padres, attualmente a Portland in triplo A. Stransberry è nato a Dammam, 26 anni fa.
Tra i 25 giocatori ci sono 10 lanciatori, 2 ricevitori, 8 interni e 5 esterni.
Gli Hall of Famers, Juan Marichal (9 All-Star Game) e Dave Winfield (12 All-Star Game consecutive), guideranno rispettivamente il “World Team” e la selezione USA.
Come coaches della squadra del “Resto del Mondo” figurano Dave Anderson (manager Frisco RoughRiders – Texas Rangers AA), Tim Bogar (manager Akron Aeros – Cleveland Indians AA), Tony De Francesco (manager Sacramento River Cats – Oakland Athletics AAA), Trent Jewett (manager Indianapolis Indians – Pittsburgh Pirates AAA), John Shoemaker (manager Jacksonville Suns – Los Angeles Dodgers AA) e Guy Hansen (pitching coach Richmond Braves – Atlanta Braves AAA).

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.