In attesa del prossimo impegno in programma domani 19 al "Gavagnin" di Verona contro Taiwan, l’Italia di Faraone si gode la meritata affermazione di ieri su Team Miami.
6-2 il risultato finale, ottenuto sul diamante ‘Casadio di Godo in meno di tre ore e maturato dopo 5 riprese difficili contro il mancino americano Buddy Bengel.
Il Team Miami si era portato avanti al primo inning, con due out, grazie al designato Victor Rodriguez autore di un fuoricampo dietro l´esterno destro. Sarà l’unico cedimento di Matteo D´Angelo (8 strike-out) in cinque riprese, rilevato da Sandy Patrone e Agostinelli.
Il pari azzurro arriva al terzo con Mazzuca (doppio a destra) che segna sulla lunga volata di Dall’ospedale. Bengel tiene a bada i nostri che però hanno una buona opportunità sciupata – tra quarto e quinto inning. Al sesto la svolta con due eliminati e corridori in seconda e terza. Il pinch bitter Zileri batte valido, 2 punti a casa, emulato da Mazzuca. Il successivo singolo di Buccheri fa segnare sia Zileri che Mazzuca.
E’ Alex Liddi, all’ottavo, a portare a casa il sesto punto sul singolo del neo entrato Avagnina contro il rilievo D´Agostini.
Sul 6-1 per l’Italia (13 valide totali) arriva al nono il secondo punto americano grazie alla valida del seconda base Sandstrom. Cillo chiude poi bene con basi piene – facendo battere l´interbase Hentz su Santora. Miglior azzurro nel box Joe Mazzuca, un bel 3 su 4 davanti al suo pubblico.
Nell´altra gara disputata ieri sera, Cuba e Taiwan sono state fermate sul pareggio (4-4).
Il regolamento della Italian Baseball Week prevede che vengano assegnati 2 punti alla squadra vincente e 1 punto in caso di pareggio dopo nove riprese o di gara sospesa ad entrambe le squadre. In classifica, dopo 3 giornate, Cuba è quindi a 5 punti (2 vittorie ed 1 pareggio), Italia 4 punti (2 vittorie e 1 sconfitta), Taiwan 1 (2 sconfitte ed 1 pareggio), Team Miami 0 (2 sconfitte).
Commenta per primo