Mondiali di Taiwan: l´Italia apre domani contro la Spagna

Il manager Mazzieri annuncia Tony Fiore lanciatore partente nel debutto con gli iberici – Cuba vince 3-2 sull´Australia ma solo al 10° inning, mentre la giovane Corea stende 5-0 il Canada

Domani alle 12 di Taiwan (ore 12 in Italia) inizierà l´avventura azzurra nel 37esimo Mondiale di baseball con il debutto contro la Spagna.
Dopo il rinvio della gara inaugurale (l´Italia doveva affrontare i padroni di casa ieri a Taipei) a lunedì 12 novembre per pioggia, gli azzurri si sono allenati oggi sul campo di una scuola di Taichung. E´ stata una seduta dedicata quasi interamente ad un lavoro fisico di mantenimento e al tradizionale "batting practice".
Il manager azzurro Marco Mazzieri ha annunciato che il lanciatore partente per la partita con gli iberici sarà Tony Fiore. "E´ il nostro numero uno" ha spiegato Mazzieri "E gli affidiamo la prima partita del torneo allo scopo di ripresentarlo poi per la sfida con il Messico, se tutto andrà bene".
La prima giornata del Mondiale ha riservato una sola sorpresa. Nel girone ´B´ (che si gioca a Taipei) la giovane Corea ha infatti sconfitto (5-0) l´ambizioso Canada. La gara più emozionante è stata la sfida tra Cuba e Australia, che i Campioni del Mondo hanno vinto (3-2) grazie ai fuoricampo di Cepeda al nono e di Urrutia nel primo supplementare.
Nelle altre partite della giornata inaugurale, l´Olanda ha superato la Thailandia 16-0 in 7 riprese, Spagna-Panama 0-5, Messico-Stati Uniti 0-3, Giappone-Sudafrica 11-1 e Germania-Venezuela 0-8.
Questo il programma di domani: nel girone A, Italia-Spagna, Stati Uniti-Panama, Sud Africa-Taiwan e Giappone-Messico. Nel girone B Thailandia-Canada, Venezuela-Corea, Australia-Olanda, Germania-Cuba

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.