Debutto vincente dell´Italia sulla Spagna ai Mondiali

Gli azzurri a valanga sugli iberici (11-1 in sette inning) – Fuoricampo di Chiarini (autore anche di un doppio) e De Biase – Vincente sul mound Tony Fiore

Debutto scoppiettante al 37esimo Mondiale di baseball della nostra nazionale che si sbarazza della Spagna in sette inning (risultato finale 11-1).
Sin dalle prime battute gli azzurri hanno dimostrato di avere in pugno la partita. Il line-up si è infatti messo subito in mostra contro il lanciatore partente avversario, Yoel Hernandez, uno dei migliori pitcher dell´Europeo di settembre, e che aveva concluso con una media punti guadagnati di appena 0.62 (2 vittorie e nessuna sconfitta) e sole 6 valide concesse in 16.2 riprese.
A Taichung l´Italia non ha abboccato ai suoi ´slider´ e i battitori azzurri hanno avuto vita facile fin dalla prima ripresa, con un lungo fuoricampo di Chiarini da 3 punti (De Biase lo ha imitato al 3° con un solo-homer).
"Siamo arrivati pronti all´appuntamento" ha commentato il manager azzurro Marco Mazzieri "E abbiamo messo le cose in chiaro da subito".
Il bomber Mario Chiarini enfatizza la mentalità della squadra: "E´ stata molto positiva, ora dobbiamo riuscire ad andare in campo così concentrati per tutto il torneo, giorno dopo giorno".
Il partente Tony Fiore, 5 riprese lanciate, ammette di essersi risparmiato, ad un certo punto: "Voglio tornare a disposizione il più presto possibile per aiutare questa squadra". Salsi ha chiuso nelle ultime due riprese.
5 le valide spagnole, 13 quelle italiane. Da segnalare anche i doppi di Dallospedale, Lollio, Santora, Chiarini e due doppi giochi difensivi per l´Italia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.