I Falchi Caserta di baseball stanno addirittura vagliando la possibilità di cedere il loro titolo di A2.
Lo si legge oggi in un articolo pubblicato sulle pagine del quotidiano "Il Mattino" di Napoli secondo il quale "alla base delle incertezze della società del presidente Mimmo Rotili non c’è, però, un’emergenza campo di gioco ma la carenza di risorse economiche che consentano una efficace programmazione per il futuro, anche quello più immediato".
Nell´articolo dal titolo "Falchi, budget limitato ipotesi cessione del titolo" si ricorda che la formula del prossimo campionato prevede l’introduzione dei play-out tra le squadre classificate al settimo e ottavo posto di ciascun girone oltre alla retrocessione diretta della nona e decima classificata. Ciò significa che in uno stesso girone potrebbero anche esserci quattro retrocessioni e quindi la necessità di ampliare qualitativamente la rosa.
Per ora – si legge ancora – "i Falchi Caserta possono contare sulla riconfermata formazione dello scorso campionato, affidata a Roque Duany, Piero Iannucci e Peppe Mele, ma l’intenzione è di reperire un manager non giocatore oltre a qualche atleta. Al momento c’è la disponibilità del lanciatore Massimo Casseri, lo scorso anno in forza al San Marino (A1) e vecchia conoscenza del baseball casertano ma ogni mossa è legata al reperimento di risorse".
Commenta per primo