Grosseto: Coppa dei Campioni e Caracciolo

Giovedì sarà presentato il programma della prossima kermesse europea e ufficializzato l´ingaggio dell´utility

Giovedì il Bbc MontePaschi Grosseto illustrerà in una conferenza stampa alla Jannella il progetto per la prossima Coppa dei Campioni che verrà organizzata in Maremma nel prossimo giugno (17-21?). Grosseto dopo aver vinto lo scudetto si è battuta per avere nuovamente la Coppa dei Campioni dopo aver ospitato l´edizione del 2006 (quando si impose il San Marino in finale proprio contro i biancorossi). Durante la conferenza stampa la dirigenza grossetana (saranno presenti Banchi e Chegai, rispettivamente presidente e vice, e il manager Mazzotti) chiarirà lo stato dei lavori allo Jannella – il Comune nei giorni scorsi ha confermato lo volontà di sostenere la società – e mostrerà per la prima volta a Grosseto la coppa del defender dei Campioni d´Italia consegnata dalla Fibs domenica mattina alla Notte dei Diamanti svoltasi a Parma.
La conferenza stampa, infine, potrebbe rivelarsi l´occasione giusta per ufficializzare l´ingaggio di Anthony Caracciolo, italoamericano messosi in mostra negli ultimi due anni in quel di Avigliana (per lui diverse presenze anche in Nazionale). Caracciolo, nelle intenzioni dello staff tecnico, prenderà il posto di Manuel Marussich che già a fine stagione aveva manifestato la voglia di provare nuove esperienze lontano da Grosseto. Dunque l´ex piemontese ricoprirà il ruolo di utility, pronto a far rifiatare di volta in volta gli elementi titolari del diamante grossetano (Ramos, Dellospedale, Sgnaolin e il confermato Marval).

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.