Johan Santana e New York Mets ad un passo dall’accordo

Ai Minnesota Twins andrebbero quattro prospetti: l’esterno Carlos Gomez più tre lanciatori, Deolis Guerra, Kevin Mulvey e Phil Humber – Si tratta ancora sulla durata del contratto, venerdì la deadline

Le porte dello Shea Stadium potrebbero presto aprirsi a Johan Santana. Quello che è considerato unanimamente il miglior lanciatore in circolazione nelle Majors (numeri da capogiro nelle ultime 5 stagioni – 82 vittorie e 35 sconfitte di cui 15-13 l’anno scorso e 3.33 di media pgl) è vicinissimo ai New York Mets.
Ieri i Twins pare abbiano raggiunto l’accordo per cedere il mancino venezuelano (che si è aggiudicato per due volte il Cy Young Award, nel 2004 e 2006) alla squadra di Willie Randolph in cambio di quattro prospetti, l’esterno Carlos Gomez ed i tre lanciatori Deolis Guerra, Kevin Mulvey e Phil Humber, che nel 2008 vestiranno quindi la maglia di Minnesota.
Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro venerdì pomeriggio. L’accordo è infatti condizionato: una volta ottenuto l’ok di Santana alla proposta dei New York Mets sulla durata del contratto (6-7 anni ) e passate le consuete visite mediche, lo scambio potrà ritenersi effettivo. Tutto è adesso nelle mani dell’agente di Santana, Peter Greenberg, e del club newyorchese che hanno uno slot di 72 ore per negoziare. Nelle tasche del venezuelano finirebbero oltre 100 milioni di dollari.
Con l’arrivo di Santana, 29 anni il 13 marzo prossimo, i Mets avrebbero a disposizione un monte di lancio straordinario composto da partentu di prim’ordine come Pedro Martinez (3 Cy Young Award), John Maine, Oliver Perez, Mike Pelfrey o Orlando ‘El Duque” Hernández.

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.