nLa T&A forza i tempi e visto che lo stop di Juan Figueroa sarà più lungo del previsto, la dirigenza sammarinese ha immediatamente fatto arrivare dal Messico (dove stava giocando) il pitcher venezuelano Horacio Jimenez Estrada, il cui approdo sul Titano era inizialmente previsto in concomitanza con la disputa della Coppa dei Campioni a giugno.
nTrentaduenne mancino di San Joaquin (è nato il 19 ottobre 1975), Estrada è un partente dotato di buona esperienza e che vanta un ottimo pedigree nel quale spiccano tre apparizioni come rilievo in Major League (1999 e 2000 con i Milwaukee Brewers, 2001 con i Colorado Rockies) ma anche cinque in Triplo A.
nLa stagione migliore nel 2002 da partente a Tucson (organizzazione Arizona D'Backs) con 163.2 riprese lanciate (bilancio 8vinte-7perse, media pgl 3,90, basi ball 40, strike-out 107).
nL'ultima stagione con i Pro risale al 2005 sempre in Triplo A ad Ottawa (Baltimore Orioles) ma con poco più di 16 inning lanciati e una media pgl superiore al 7. n
n
nPrima di trasferirsi in Messico, Estrada ha lanciato nel suo paese, in Venezuela, con i Tigres de Aragua, riportando un bilancio di 4-3 in 65.1 riprese lanciate, 64 valide concesse, 12 basi ball, 40 kappa e un'eccellente media pgl di 2,34.
nIl pitcher venezuelano, già a disposizione per la gara di domani sera a Rimini contro la Telemarket, rimarrà nel roster della T&A anche dopo il recupero di Figueroa. n
n
Commenta per primo