Il Consorzio Edilpesaro ottiene un pareggio, ma è un risultato che gli va stretto. E' accaduto sabato nel campionato nazionale di serie B di baseball, girone C.
nNella prima partita, i pesaresi hanno consentito alla capolista Matino di fare risultato presentandosi in campo troppo nervosi e deconcentrati, soffrendo quindi troppo l'importanza della posta in gioco. Subito in vantaggio il Matino (1-0) ma non ci è voluto molto al Pesaro per recuperare che al sesto inning aveva la partita in mano (3-1) anche se il divario poteva essere maggiore, visto che negli inning precedenti il Pesaro aveva gettato al vento diverse occasioni. Al settimo tutti i problemi del Pesaro sono esplosi: il Matino ha saputo rispondere con alcune valide pesanti ed insieme ad errori da parte dei pesaresi, il risultato si è ribaltato con il Matino che è andato a segno 4 volte. Il vantaggio è cresciuto all'ottavo di un altro punto, a cui ha risposto Pesaro, al nono, sempre con un punto. Il risultato, però, è rimasto in mano alla squadra ospite che si imposta per 6-4. Per Pesaro è stata la seconda sconfitta stagionale.
nNell'intervallo tra le due gare il manager pesarese Ircandia ha lavorato per ridare serenità alla squadra e questo ha fatto in modo che i giocatori scendessero in campo più concentrati, con tanta voglia di riscattare la mediocre prestazione del pomeriggio. Nel primo inning, i pesaresi si sono portati sul 3-0, diventato un 3-2 già al secondo, prima del pareggio del Matino al quarto. Ma a questo punto i pesaresi si sono risvegliati, al quinto inning, con 4 segnature. Ha tenuto bene la difesa guidata sul monte di lancio da Matteo Ottaviani: per il Matino non ci sono stati spazi per il recupero. La svolta è arrivata al sesto inning con una serie impressionante di valide e con la difesa del Matino in panne: i pesaresi hanno realizzato ben 10 punti totalizzando un rotondo 17-3 a proprio favore. Il settimo inning è stata solo una formalità gestita benissimo dal rilievo pesarese Michele Bartoli. Per il Matino si è quindi interrotta, dopo undici gare, la striscia vincente. Ha dovuto cedere le armi, per manifesta inferiorità, al settimo inning, ad un ritrovato Pesaro che si è confermato, anche grazie ai risultati sugli altri campi, al secondo posto in classifica in compagnia del Castenaso. Il prossimo incontro sarà sabato prossimo sul campo di Macerata. n
Commenta per primo