nSbarcherà inizialmente in ventidue paesi, Italia compresa, che diventeranno 70 entro l'anno. L'iPhone 3G , il potente e veloce cellulare multifunzione che integra telefono, iPod ed Internet, presentato ieri a San Francisco dal co-fondatore e amministratore delegato della Apple, Steve Jobs, sarà disponibile a partire dall'11 luglio prossimo. In pratica, quattro giorni prima della disputa della All Star Game 2008 di baseball allo Yankee Stadium. E allora perché, sull'onda dell'entusiasmo, non pensare a qualcosa di innovativo che, nell'era della globalizzazione del baseball, possa permettere al sempre maggiore numero di appassionati negli USA e all'estero di seguire costantemente il campionato di Major League, ogni qualvolta lo si desidera e indipendentemente da dove ci si trova? n
n
nCosì, in occasione dell'annuncio di Jobs, la Major League ha svelato di aver progettato e sviluppato un'applicazione chiamata "MLB At Bat" proprio per il nuovo smartphone UMTS compatibile che negli USA dovrebbe costare tra i 199 (8 gigabyte) ed i 299 dollari (16 gigabyte). n
n
nIn buona sostanza, nella settimana della "Mid-summer classic", le immagini, i suoni, le storie del national pastime arriveranno via Internet, grazie alle tecnologie wireless, sui telefonini di nuova generazione. n
n
nMLB At Bat aggiornerà continuamente gli appassionati con risultati e statistiche di ogni partita. Ma si potranno vedere in tempo reale anche i momenti più belli del match, con le immagini dei fuoricampo battuti o dei doppi giochi difensivi eseguiti. n
n
nIl tutto per accrescere l'eccitazione dei tifosi che avranno la possibilità di accedere a filmati video ed highlights dei proprio beniamini, attraverso un'applicazione che garantisce l'elevata qualità dei contenuti e download due volte e mezzo più veloci. n
n
nUna sorta di "worldphone" che consentirà di portare il baseball ad altri fans in tutto il mondo. Attraverso gli iPhone si potrà accedere a MLB At Bat da USA, Canada, America Latina o Giappone. n
n
nCon questo ulteriore annuncio, prosegue la collaborazione tra MLB ed Apple per portare contenuti digitali ai tifosi che già oggi possono facilmente scaricare un numero considerevole di clips su iTunes. Quando recentemente Jon Lester dei Boston Red Sox ha centrato la no-hitter al Fenway Park, il file con il video integrale era già pronto per il download il giorno dopo su iTunes a 1 dollaro e 99 download. Per la felicità di tutta la Red Sox Nation. n
n
Commenta per primo