nIl cielo particolarmente nuvoloso ha accompagnato l'inizio del girone di ritorno del campionato nazionale Under 21 Elite. Ma non è stato certo di buon auspicio per la Fortitudo U21 impegnata sul diamante Serravalle di San Marino. Le perturbazioni hanno portato molta pioggia durante la mattinata, tanto che per risistemare il campo allagato si è dovuto lavorare per un paio di ore. La prima partita è dunque iniziata alle 13.20, con il cielo non ancora sereno. Partono bene in attacco i Titani, che siglano 3 valide ed altrettanti punti. E' buona la reazione fortitudina: 2 sacrifici di Rossi e di Grana portano a casa base Zanetti. Bene anche in difesa la Fortitudo, che nelle due riprese successive lascia entrare un solo punto. Non altrettanto i sammarinesi, che, complici due errori del terza base Mularoni, permettono ai felsinei di segnare 3 punti fra terzo e quarto inning. E' sul punteggio in parità (4-4) che il tempo peggiora. La parte bassa del quarto inning viene giocata sotto la pioggia battente, tanto è vero che gli arbitri sospendono per due volte il gioco. Alla ripresa un triplo di Casadei fa entrare il punto del vantaggio sammarinese. Non trovano il terreno le battute fortitudine nel quinto inning, mentre i sammarinesi segnano ancora. All'inizio della sesta ripresa gli arbitri decretano la sospensione definitiva della partita, già valida, poiché la pioggia non cessa ed allaga il campo. Il secondo incontro in programma non si è quindi disputato e sarà recuperato in data da destinarsi previo accordo tra le due società.
nSul mound bolognese, Dall'Olio (perdente) con 5 riprese, 6 valide, 2 strike-outs, 6 basi e 6 punti guadagnati, mentre Ercolani è il vincente per il San Marimno con 5.1 riprese, 5 valide, 6 k, 3 basi e 2 punti.
nNell'ottava giornata del Campionato nazionale Under 21 Elite, da registrare anche il 2-0 dell'MPS Grosseto contro i Rangers Redipuglia (7-1 e 11-0), il 2-0 della Telemarket contro il Cariparma (4-12 e 7-17 in Emilia) ed il 2-0 dellla Danesi Nettuno sulla De Angelis Godo (14-2 e 17-2). In classifica, Nettuno, Grosseto, Rimini, San Marino, Bologna, Parma, Redipuglia e Godo. n
n
Commenta per primo