Elezioni 2008, si decide domani data Assemblea

Consiglio Federale a Bologna per fissare luogo e giorno dell'Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche – Il 12/10 convocate a Tirrenia le società della IBL per le attività 2009 – Sopralluoghi IBAF in Italia in vista del Mondiale

La "macchina elettorale" della FIBS si è già messa in moto. Domattina a Bologna si riunisce infatti il Consiglio Federale per stabilire la data di convocazione dell'Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2009-2012. Periodo particolarmente intenso per Fraccari che, oltre all'importante appuntamento con le elezioni, dovrà anche cominciare a gettare le basi per costruire la stagione 2009. Per domenica 12 ottobre, il presidente federale ha convocato a Tirrenia (in concomitanza con l'inaugurazione del quinto anno di attività dell'Accademia) le società della Italian Baseball League per cominciare a discutere sulla futura struttura ed organizzazione del campionato.
Continua intanto a ritmi serrati il giro di sopralluoghi da parte della FIBS sui diamanti italiani che hanno manifestato interesse ad ospitare le partite del Mondiale 2009: sono pochi gli stadi ancora da esaminare, la maggior parte delle società ha infatti già avuto precise indicazioni su lavori ed attività da svolgere per rispondere agli standard previsti dalla IBAF.
Un tour ispettivo che proseguirà anche nelle prossime settimane in attesa dello sbarco a Milano il 13 ottobre di Murray Cook. Il delegato della federazione mondiale, che sta girando l'Europa proprio per valutare lo stato dell'arte dei diamanti candidati per il Mondiale, visiterà nell'arco della settimana centrale di ottobre gran parte dei quasi 30 impianti italiani delle città che si sono dette disponibili ad accogliere le sfide "mondiali". Spetterà poi a Cook e alla IBAF la parola finale. Il processo di selezione dovrebbe concludersi, con le ultime verifiche, entro la primavera 2009.

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.