Con due successi all'attivo, i Cardinals di Berna potrebbero questo pomeriggio confermarsi Campioni. Alle 15.30 sul diamante degli Indians di Losanna è infatti in programma il playball della terza sfida della finale del campionato svizzero, riservata al lanciatore di scuola elvetica.
A sette giorni dall'inizio delle Swiss Series (al meglio delle cinque partite), i Cardinals sono ad un passo dal titolo e sarebbe il quarto consecutivo. Ma gli Indians, godendo del fattore campo, renderanno certamente la vita difficile agli avversari. D'altronde a contendersi l'anello sono arrivate proprio Losanna e Berna, le due formazioni protagoniste della regular season svizzera.
I Cardinals sembrano essere i favoriti, soprattutto in virtù delle vittorie conseguite in gara 1 (15-5) e 2 (10-9). Guidata dall'allenatore-giocatore statunitense John Baum (manager anche della nazionale elvetica), Berna è una delle poche formazioni elvetiche a poter vantare anche una certa esperienza in campo internazionale avendo vinto quest'estate a Brno il torneo di qualificazione off per l'accesso alla European Cup 2009 con un record di 6 vinte e 0 sconfitte. Tra i giocatori più rappresentativi di questa squadra troviamo i lanciatori Severin Fries, un passato anche nei college statunitensi e probabilmente il migliore pitcher sulla piazza, e Christoph Beyeler, l'interno Angelo Rodriguez ed il potente battitore Samuel Paulino Marcos.
A contrastare l'avanzata dei campioni in carica, la rivelazione di questa stagione, i Lausanne Indians, alla loro prima finale nel massimo campionato elvetico. Allenati dal domenicano Jay Casimiro, sono guidati dal lanciatore ex-pro Matthew White e da forti battitori come Rodolfo Vargas, Francisco Martinez Bonilla e dall'interno Javier Aris Ramos.
Commenta per primo