Tra Olanda e Italia amichevoli di lusso pre-Mondiali

Tre match nei Paesi Bassi ed altrettanti nella nostra penisola intorno alla prima settimana di settembre 2009: così azzurri e arancioni possono prepararsi per il torneo iridato

Tre super-match in terra d'Olanda e altri tre in Italia, tutti da disputarsi prima del Mondiale 2009. E' questa l'idea lanciata da Ruud van Zetten, presidente della KNBSB (la federazione di baseball e softball olandese), a Riccardo Fraccari, massimo dirigente della FIBS. L'invito ufficiale è partito dagli uffici federali di Nieuwegein, destinazione Roma viale Tiziano, 74 e si attende adesso qualche conferma o eventuali indicazioni a riguardo. Van Zetten e Fraccari si sono già comunque sentiti per discutere la proposta, che avrebbe ottenuto i primi riscontri positivi.
Le sei partite amichevoli si disputerebbero intorno alla prima settimana di settembre del prossimo anno, vista la disponibilità di Italia ed Olanda: azzurri ed arancioni infatti non prenderanno parte alla prima fase in programma dal 9 al 12 settembre in 5 città europee. Il trittico da giocarsi nei Paesi Bassi e in Italia consentirebbe perciò ad entrambe le formazioni di prepararsi al meglio per la seconda fase del torneo iridato.

Informazioni su Pim Van Nes 298 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.