La Telemarket spara il sesto colpo. Dopo gli ingaggi di Coffie, Balboa, Gutierrez, Lo Cascio e Rios, la società neroarancione va ad arricchire il suo parco giocatori italiani con l’importante innesto di Lorenzo Avagnina.
Piemontese di Fossano, il 28enne neo Pirata va a completare il reparto esterni tutto italiano della nuova Telemarket, insieme a Chiarini, Crociati e al recuperato Signorini. L’esterno piemontese sbarca in riva al Marecchia dopo l’esperienza con il Montepaschi Grosseto, dove nella passata regular season dell’IBL totalizzò un 268 di media battuta (38/142) con 4 doppi, 2 fuoricampo, 15 pbc, 24 basi ball e 21 strike-out).
Notevole la media difensiva, attestatasi a 988, la migliore tra i grossetani. Avagnina aveva attirato l’attenzione del Montepaschi mettendosi in evidenza al suo primo campionato di A1 con l’Avigliana: ancora 268 di media (42/157), 5 doppi, 3 homer, 18 pbc, 14 basi ball e 31 strike-out.
Lo stesso Avagnina nel 2006 aveva letteralmente trascinato l’Avigliana alla storica promozione nell’IBL, non solo nel box di battuta (391 con 13 doppi e 5 homer) ma anche sul monte di lancio dove si cimentò per 97 riprese (11 vinte-3 perse) con una media pgl di 3,34. Sistemato il parco esterni con l’ingaggio di uno dei giocatori italiani più appetiti in circolazione, il presidente Zangheri sta ora lavorando per completare il poker degli stranieri e a breve sono attesi gli annunci dell’interbase e del secondo pitcher di garauno.
Commenta per primo