A Cosenza in crescita il baseball giovanile

La ASD Consentia in prima linea con il progetto "Little League" nelle scuole primarie della città: quest'anno iscriverà al campionato due squadre Ragazzi con 12 bambini ciascuna – Obiettivo: la C2 nel 2010

Laggiù, nella "città dei Bruzi", il baseball continua a svilupparsi radunando nuove giovani leve. Da più di dieci anni la A.S.D. Consentia (nata nel 1997 sulle ceneri dell'Amatori baseball Cosenza) promuove la pratica del "batti e corri" ma è solo dal 2004 che la società è riuscita concretamente ad avviare il rilancio del movimento cosentino. La Consentia ha così iscritto una squadra Allievi nel 2007 ed una a livello regionale nel 2008.
Contemporaneamente ha attivato un importante progetto "Little League" ed una proficua collaborazione con il Cus Cosenza della Università della Calabria. Ed i frutti non hanno tardato ad arrivare. "Per il 2009, proprio a seguito di quel progetto e delle attività nelle scuole primarie della città, abbiamo iscritto due squadre al campionato di baseball categoria ragazzi, ciascuna composta da 12 bambini, ma il numero è destinato a crescere poiché si stanno avviando altri progetti similari in altre due scuole dello stesso grado – dice a Baseball.it Massimo Giardina dell'ASD Consentia – rispetto agli scorsi anni staimo facendo un salto di qualità ed è il risultato di un seria programmazione e pianificazione. Inoltre stiamo lavorando intensamente sia con la squadra Allievi che con alcuni a livello amatoriale. Stiamo gettando le basi per il futuro, anche per altre categorie. Il nostro obiettivo è partecipare al campionato di serie C2 per l'anno prossimo o al massimo per il 2011".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.