E adesso tutti in palestra!

Intenso weekend per la Winter League 2009. A Bologna si assegna il titolo Allievi tra Athletics e Rimini Riviera. Appuntamenti Ragazzi a Firenze, Viterbo, Rovigo, Verona e Bologna

La Winter League assegna nel weekend il primo titolo dell'edizione 2009. Si tratta del Torneo Allievi organizzato dagli Athletics Bologna e dalla Virtus Baseball di Ozzano. Tre le finali in programma con la Nebigraf Ozzano e gli Yankees di San Giovanni in Persiceto a contendersi, domenica dalle ore 14, il quinto posto. A seguire, Tozzona Imola e Junior Firenze, preludio per la finalissima per il titolo prevista per le 17 tra il Rimini Riviera e gli organizzatori della Pavignani Athletics. Appuntamento al Palacus in Via del Carpentiere a Bologna.
L'impianto bolognese del Centro Universitario Record sarà invece la sede, nella mattinata di domenica, dell'ultima giornata di qualificazione della Winter League Emilia-Romagna con gli ultimi quattro incontri del Girone B. Subito scontro "al vertice" tra il Carpi Clippers e la Digitime Pianorese con quest'ultima che potrà ribaltare l'attuale situazione che vede i modenesi in testa al girone. Il Carpi incontrerà successivamente la Crocetta Parma che, insieme ai "cugini" dello Junior Parma, può ancora ambire ai primi posti in classifica essendo a soli due punti dalla vetta.  Situazione quindi molto aperta con ben quattro formazioni che potranno lottare per un posto importante nel tabellone della Winter League emiliano/romagnola che l'1 marzo disputerà la giornata finale. Il primo playball è in programma per le 8.30, chiude il derby parmense alle 12.
Doppio appuntamento anche per la Winter League Toscana con due distinte tappe a Firenze e Viterbo. La città laziale chiuderà il programma del girone Cubs, mentre il capoluogo toscano ospiterà altre 5 partite di qualificazione dei gironi Arizona e Boston. A Viterbo, la formazione da battere sarà la Nuova Roma 1 solitaria in classifica a punteggio pieno e che, solo con un doppio stop con Montefiascone e Grosseto 3, potrebbe giocarsi la leadership a vantaggio dei Rams Viterbo che inseguono ad un solo incontro di distanza. Bisognerà invece attendere il 1° marzo per la conclusione della fase di qualificazione dei gironi fiorentini così da completare il quadro della finale in programma lo stesso giorno a Firenze.
Anche il Veneto sarà sede di 2 manifestazioni. Con inizio alle 9.30 di domenica, al palazzetto dell'Università Gavagnin di Verona, si chiude infatti il secondo girone della Winter League Veneto con i cinque incontri necessari per definire il quadro della finale locale prevista per il 1° marzo sempre a Verona.  L'ultimo incontro in programma alle 16.30 sarà il clou della giornata con il Palladio Vicenza opposto agli attuali leader del San Martino Junior A e con i Dynos Verona "osservati speciali" e in piena corsa per la conquista del 2° posto. Cus Brescia, Crazy Sanbonifaciese e San Martino Junior B le altre tre formazioni impegnate nell'ultima giornata di qualificazione.
Rovigo infine ospiterà la 2° giornata di qualificazione del Trofeo Cassa di Risparmio del Veneto. Godo, Castelfranco e Junior Ravenna si scontreranno a partire dalle ore 10 nella palestra S. Pio X in Via Mozart per un girone all'italiana che sarà necessario per definire il quadro finale.  Le tre formazioni si andranno ad aggiungere al Cervignano, all'Uponor Rovigo e al Ponzano Veneto qualificatesi la scorsa settimana nelle rispettive posizioni del Girone 1. Il derby ravennate Godo-Ravenna in programma alle 15 chiuderà la giornata.

WINTER LEAGUE ALLIEVI
Centro Universitario RECORD (Bologna)
h:14.00 Nebigraf Ozzano Virtus-Yankees San Giovanni in Persiceto
h:15.30 Tozzona Imola-Junior Firenze
h:17.00 Rimini Riviera-Pavignani Athletics Bologna

WINTER LEAGUE EMILIA ROMAGNA
Centro Universitario RECORD (Bologna)
h:08.30 Carpi Clippers-Digitime Nuova Pianorese
h:09.40 San Lazzaro '90 (BO)-Junior Parma
h:10.50 Mercadanti s.r.l. Crocetta Kids Parma-Carpi Clippers
h:12.00 Junior Parma-Mercadanti s.r.l. Crocetta Kids Parma

WINTER LEAGUE TOSCANA
PALAZZETTO DELLO SPORT I.T.I L.Da Vinci- Firenze
h:08.30 Cosmsos BSC-ASD Antella
h:09.40 Mastiff Arezzo-Junior Firenze BC Red
h:11.00 Junior Grosseto 1-Pol. Padule
h:12.10 BSC Arezzo-Junior Grosseto 1
h:13.30 Pol. Padule-Junior Firenze BC White

Scuola ITIS "Leonardo da Vinci" di via Volta – Viterbo
h:09.45 Nuova Roma 2-Rams Viterbo
h:11.00 Grosseto 3-Nuova Roma
h:12.15 Nuova Roma 2-Grosseto 2
h:13.30 Nuova Roma-Montefiascone
h:14.45 Grosseto 3-Grosseto 2
h:16.00 Rams Viterbo-Grosseto 3
h:17.15 Grosseto 2-Montefiascone

WINTER LEAGUE VENETO
PALAZZETTO Università scienze motorie Gavagnin Via Montelungo Verona
h:09.30 Dynos Verona-Crazy Sanbonifacese
h:11.15 Cus Brescia-Palladio Vicenza
h:13.00 San Martino Junior A-Cus Brescia
h:14.45 San Martino Junior B-Dynos Verona
h:16.30 Palladio Vicenza-San Martino Junior A

WINTER LEAGUE TROFEO CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO
Palestra S.Pio X-Via Mozart-Rovigo
h:10.00 Godo-Castelfranco
h:11.00 Castelfranco-Junior Ravenna
h:12.00 Junior Ravenna-Godo
h:13.00 Castelfranco-Godo
h:14.00 Juniore Ravenna-Castelfranco
h:15.00 Godo-Junior Ravenna

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.