Mazzieri: "Panerati è il nostro futuro"

"Ha lanciato bene con i Nats ed i Mets, merita fiducia" – "Il nostro è un gruppo straordinario, senza prime donne" – Mark Di Felice sarà il partente di domani contro il Venezuela che oppone Carlos Silva

TORONTO – Sarà Mark Di Felice il partente dell'Italia nella gara di domani contro il Venezuela. Il 32enne pitcher dei Brewers, la cui famgilia è originaria della provincia di Teramo, era stato allertato da tempo. "L'ho detto a Mark già da un mese che sarebbe stato lui a salire sul mound nella gara iniziale del Classic. Massimo 70 lanci, ma saremo molto molto contenti se riuscisse a garantirci quattro inning di qualità" dice il manager azzurro Marco Mazzieri alla vigilia del match di domani sera (playball al Rogers Centre previsto alle ore 20) contro il Venezuela che schiererà Carlos Silva.
Al di là dei risultati finali, l'Italia ha impressionato tutti in Florida per la grinta messa in campo in ogni gara. Proprio oggi il quotidiano New York Post ha dedicato una pagina intera agli azzurri che hanno intimorito ieri i Mets a Port St. Lucie.
"Dal quarto inning in poi abbiamo schierato sette italiani in diamante – aggiunge Mazzieri – peccato per Olenberger, la palla gli è rimasta troppo alta. Lasciamelo dire: questo è un gruppo straordinario con tutt'altro ambiente rispetto al 2006, e con uno staff tecnico affiatatissimo. E ciò si riflette anche sull'umore dei giocatori. Quando vedi un big-leaguer come Nick Punto che si tuffa in prima per arrivare salvo…"
Il taglio di Phil Barzilla? "E' stata una scelta semplice. Con i Mets aveva preso 4 punti ed abbiamo cominciato ad avere qualche dubbio, ma abbiamo voluto fare un'ulteriore verifica. Contro Washington altri 4 punti. La decisione era ormai scontata. Barzilla lo si vede una volta e non lo vedremo più. Panerati è il nostro futuro. Ha lanciato bene contro i Nationals, idem contro i Mets. Merita fiducia".
Una squadra super-compatta di cui Mazzieri sottolinea ancora il forte spirito di integrazione: "La cosa più bella è dare l'opportunità a questi ragazzi di fare esperienza. A persone come Maestri, Liddi ed altri che si allenano con noi da anni. E non ci sono prime donne."

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.