Inizia con un pari contro la Fiorentina l'avventura del campionato di serie B 2009 della Poggino Salumi Viterbo. Nella prima partita, strana e dai risvolti rocamboleschi, sono i toscano a partire subito bene con due battute valide ed altrettanti punti. Risponde prontamente la squadra di casa ribaltando il parziale con 3 punti, sfruttando anche un errore difensivo. Al terzo inning c'è il pari della Fiorentina che segna su un'incertezza in diamante, portandosi poi in vantaggio nell'inning successivo per 4-3. Il risultato rimane invariato fino al settimo inning, quando Gabbrielli sostituisce sul monte di lancio il partente Pellegrini. Il nuovo lanciatore subisce quattro battute valide che fruttano alla squadra toscana ben tre punti, portandosi così sul 7-3.
Dopo sei riprese di totale silenzio, al nono inning finalmente la Poggino Salumi ha una reazione di orgoglio e, approfittando della sostituzione di Bianchini sul monte della Fiorentina, realizza ben quattro punti. Sul 7-7 si va agli extra-inning e la Fiorentina passa totalizzando quattro punti di cui tre su un fuoricampo. Saranno quelli decisivi per il risultato finale visto che la Poggino Salumi, nel suo attacco, non riuscirà a recuperare. 11-7 per i toscani.
Dopo la sconfitta mattutina, la formazione viterbese parte con molta più grinta. Apre con un bel triplo di Zuccaro che viene portato a casa da Fiorentini, a sua volta a punto grazie a Calandrelli. Sul monte viterbese un eccellente Fanali concede poco o niente alle mazze toscane, mentre i copgani segnano ancora ed al quarto conducono 4-1. La partita verrà più volte interrotta per pioggia. Al nono inning Calandrelli rileva Fanali e chiude l'incontro sul punteggio finale di 4-2.
A conclusione della prima giornata di campionato, arriva anche la notizia della vittoria in casa della S.S. Lazio della squadra Ragazzi impostasi con il sonoro punteggio di 11-1.
Commenta per primo