
L'FDS Verona torna tra le mura amiche del diamante di via Montorio per affrontare (sabato ore 15.30 e 20.30) i Rangers di Redipuglia, retrocessi lo scorso anno dalla IBL e che occupa attualmente, pur lottando sempre fino in fondo, l'ultimo posto nella classifica del girone A della A2.
Dopo l'importante pareggio ottenuto in trasferta a Sala Baganza, l'FDS Verona scenderà dunque sul campo amico per affrontare il nove giuliano guidato da Pantoja: un mix di giovani promesse, provenienti soprattutto dalle formazioni del Buttrio e del Ronchi dei Legionari, assieme a giocatori esperti che l'anno scorso hanno partecipato al massimo campionato. I Rangers si presentano all'appuntamento reduci dalla doppia sconfitta subita in casa contro la capolista Paternò, ma in entrambi gli incontri Redipuglia ha dimostrato di non meritare l'ultimo posto in classifica: la supremazia siciliana è stata infatti contenuta in entrambe le sfide (7-9 in gara1 e 3-7 in gara-2).
In casa veronese, recuperato lo scorso fine settimana l'esterno Lucas Montalbetti, restano ancora fuori Marco Mondo e Andrea Modesti. "Questo è uno degli incontri più importanti del girone d'andata, un'occasione da sfruttare visto che dopo due fine settimana consecutivi facciamo ritorno a Verona – è il commento del manager scaligero Andres Cuesta – Serve un risultato positivo per il morale e per la classifica, giocare senza due esterni titolari su tre non è facile, ma tutta la squadra si sta dimostrando per quello che realmente è: un gruppo molto unito dai giovani provenienti dal vivaio ai rinforzi d'oltreoceano".
Commenta per primo